Il Ministero della Gioventù e dello Sport dell’Ucraina ha revocato il divieto di partecipazione degli atleti ucraini a competizioni internazionali alle quali prendano parte loro omologhi provenienti da Russia e Bielorussia, purché questi ultimi gareggino in uno status di neutralità.
Il decreto è stato pubblicato sul sito ufficiale del Ministero. A luglio, il ministro della Gioventù e dello Sport ucraino, Vadim Gutzeit, ha asserito che si stava discutendo la questione della revoca delle restrizioni.
Il nuovo documento, sottoscritto dallo stesso Gutzeit, vieta l’invio di squadre nazionali ucraine soltanto ai tornei in cui russi e bielorussi competano sotto la propria bandiera o esprimano la propria identità nazionale con azioni o dichiarazioni pubbliche.
Ucraina autorizza suoi atleti a competere con russi e bielorussi (ma solo se neutrali)
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Klaebo cannibale nella mass start di Lake Placid, fantastico sesto posto di Graz!
Johannes Hoesflot Klaebo non vuole perdere mai e anche nell’ultima gara di stagione domina con il suo
Biathlon – Botn vince in casa l’ultima mass start di stagione a Holmenkollen, Hofer 18esimo
Con una prova perfetta al poligono, Johan-Olav Botn trionfa nella mass start di Oslo-Holmenkollen, battendo nel
Sci di fondo – FAVOLA PELLEGRINO! Vittoria strepitosa nella sprint di Lake Placid!
Un finale di carriera da sogno! Federico Pellegrino domina la finale della sprint in tecnica libera di Lake Placid,

