È reduce da un’ottima stagione nella quale si è tolto numerose soddisfazioni, fino a vincere anche la medaglia in staffetta ai Campionati del Mondo Juniores di Whistler Mountain, in Canada. Aksel Artusi è uno dei leader della nuova nazionale juniores di sci di fondo ed è stato anche appena arruolato dal Centro Sportivo Esercito.
Il giovane lombardo ha sempre creduto tanto in sé stesso e inseguito i suoi sogni con grande determinazione, senza fermarsi di fronte agli ostacoli, rappresentati a volte anche dalla distanza con Livigno, dove era solito recarsi da Primaluna, tesserato per anni dallo Sporting Club Livigno.
In occasione del secondo raduno della nazionale juniores, che da questa stagione ha sede in Val di Fiemme, Artusi è tornato sui progressi fatti in questi anni, ha parlato della sua voglia di competere e ringraziato la nazionale italiana di skiroll, che l’ha aiutato nel suo percorso di crescita.
VIDEO – Sci di fondo, intervista al giovane Aksel Artusi: “La passata stagione è stata il mio trampolino di lancio”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Niskanen rinuncia ai raduni della Nazionale. Il tecnico Abrahamsson: “Nessun dramma”
È iniziata con diverse novità l’avventura di Joakim Abrahamsson alla guida della nazionale finlandese di sci di
Sci di fondo – Marit Bjørgen rinuncia al funerale di Re Harald: “Sono in Francia con la Nazionale, ho ricevuto l’invito un po’ in ritardo”
La Norvegia si è letteralmente fermata in occasione dei funerali di Re Harald, in corso a Oslo nel pomeriggio di
Sci di fondo – Hagström torna sulla sprint olimpica: “È stata il punto più basso”
La scorsa stagione è stata allo stesso tempo la migliore e una delle più amare della carriera di Johanna Hagström.

