È reduce da un’ottima stagione nella quale si è tolto numerose soddisfazioni, fino a vincere anche la medaglia in staffetta ai Campionati del Mondo Juniores di Whistler Mountain, in Canada. Aksel Artusi è uno dei leader della nuova nazionale juniores di sci di fondo ed è stato anche appena arruolato dal Centro Sportivo Esercito.
Il giovane lombardo ha sempre creduto tanto in sé stesso e inseguito i suoi sogni con grande determinazione, senza fermarsi di fronte agli ostacoli, rappresentati a volte anche dalla distanza con Livigno, dove era solito recarsi da Primaluna, tesserato per anni dallo Sporting Club Livigno.
In occasione del secondo raduno della nazionale juniores, che da questa stagione ha sede in Val di Fiemme, Artusi è tornato sui progressi fatti in questi anni, ha parlato della sua voglia di competere e ringraziato la nazionale italiana di skiroll, che l’ha aiutato nel suo percorso di crescita.
VIDEO – Sci di fondo, intervista al giovane Aksel Artusi: “La passata stagione è stata il mio trampolino di lancio”
Ti potrebbe interessare
Olimpiadi Milano Cortina 2026 – Il portabandiera Federico Pellegrino fatica a trattenere l’emozione: “Sono senza parole”
La voce rotta dall’emozione, forte, unica, indimenticabile, quella di guidare la delegazione italiana nella
Sci di fondo – Santa Caterina Valfurva “europea”: torna la FESA CUP il 21-22 marzo
La FESA Cup 2026 si decide a Santa Caterina Valfurva (SO). La 6.a e ultima tappa della Coppa Europa di sci di fondo
Sci di fondo – Elia Barp lancia l’Italia prima di Milano Cortina 2026: “Pronti a dimostrare al mondo che possiamo andare forte”
Uno degli atleti da guardare durante queste Olimpiadi di Milano Cortina 2026 che stanno per iniziare, tanto per gli

