È reduce da un’ottima stagione nella quale si è tolto numerose soddisfazioni, fino a vincere anche la medaglia in staffetta ai Campionati del Mondo Juniores di Whistler Mountain, in Canada. Aksel Artusi è uno dei leader della nuova nazionale juniores di sci di fondo ed è stato anche appena arruolato dal Centro Sportivo Esercito.
Il giovane lombardo ha sempre creduto tanto in sé stesso e inseguito i suoi sogni con grande determinazione, senza fermarsi di fronte agli ostacoli, rappresentati a volte anche dalla distanza con Livigno, dove era solito recarsi da Primaluna, tesserato per anni dallo Sporting Club Livigno.
In occasione del secondo raduno della nazionale juniores, che da questa stagione ha sede in Val di Fiemme, Artusi è tornato sui progressi fatti in questi anni, ha parlato della sua voglia di competere e ringraziato la nazionale italiana di skiroll, che l’ha aiutato nel suo percorso di crescita.
VIDEO – Sci di fondo, intervista al giovane Aksel Artusi: “La passata stagione è stata il mio trampolino di lancio”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Verso Oslo: Wierer e Vittozzi per la storia, ma questa stagione è già da record
Tutte le classifiche alla vigilia dell'ultima tappa di Coppa del Mondo: per la prima volta l'Italia femminile avrà
Combinata Nordica – Summer Gran Prix, Hagen conquista la vittoria nell’Individual Compact di Oberstdorf; Gianmoena è 8a
Il circuito del Summer Gran Prix di Combinata Nordica, dopo il fine settimana di Tschagguns (Austria), si sposta
Biathlon – Francia, Fillon-Maillet e Jeanmonnot celebrano l’oro nella Single Mixed: “Essere campioni del mondo è fantastico”
La Francia del biathlon si riconferma competitiva oltre ogni aspettativa, strappando la medaglia