È il leader della nazionale juniores azzurra di sci di fondo, dal momento che ne fa parte ormai da tre anni. Nel corso di queste stagioni sono cambiati allenatori e compagni di squadra, ma lui è ancora lì presente, pronto a guidare i compagni meno esperti in questa nuova avventura con un progetto "giovani" totalmente nuovo.
Davide Ghio ha mostrato un grande talento in questi anni e anche in campo internazionale ha fatto fin qui molto bene, togliendosi tante soddisfazioni.
Un piccolo infortunio muscolare ha costretto il cuneese delle Fiamme Gialle ad abbandonare anticipatamente il precedente raduno, ma Ghio con grande determinazione ha cercato di recuperare al meglio e si è presentato subito al via del secondo raduno azzurro, sempre in Val di Fiemme come prevede il nuovo progetto del dt Rivero.
In questa occasione Ghio è intervenuto al microfono di Fondo Italia, parlando delle sue condizioni fisiche, del nuovo corso azzurro, dei suoi compagni di squadra, degli obiettivi per la prossima stagione e anche della prossima esperienza al Blinkfestivalen.
VIDEO – Sci di fondo – Intervista a Davide Ghio: “Devo migliorare nella velocità finale; l’obiettivo? Essere orgoglioso dopo le gare”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Fabio Pasini, allenatore e skiman della nazione juniores: “Voglio aiutare i giovani a sbagliare il meno possibile”
“Ho ancora lo spirito da atleta, faccio delle battute ai nostri atleti durante gli allenamento e cerco di farli
Sci di fondo – Opinionisti norvegesi contro la presenza degli atleti russi in Europa. Stepanova risponde: “Isolarci è idiota e controproducente”
In Norvegia continua a far discutere la presenza degli atleti della nazionale russa di sci di fondo in Italia per
Skiroll – Tutte le classifiche della Coppa del Mondo dopo la tappa di apertura a Madona
La prima tappa della Coppa del Mondo di skiroll va in archivio, con numerose belle soddisfazioni raccolte