Le due mass start a tecnica libera hanno chiuso a Khanty-Mansijsk i Campionati Russi di skiroll. A vincere sono stati Viktoriya Lukashova e Andrey Krasnov.
Nella gara maschile, che si è svolta su distanza di 30 km, Krasnov ha vinto con una grande accelerata finale che gli ha consentito di staccare Ilia Bezgin di 2"8 e Rifiat Safiullin giunto a 3". Sedicesima posizione finale per l’attesissimo Sergey Ustiugov, staccato di 7"6.
La 15 km a skating femminile è invece andata a Viktoriya Lukashova. Ottima anche la sua azione, tanto che la ventitreenne è riuscita a vincere con margine sulle avversarie, senza doversi imporre in volata. Alle sue spalle Natalya Matveeva, che nello sprint finale ha avuto la meglio di mezza scarpa su Ekaterina Kipyatkova, giunta terza davanti a Varvara Prokhorova. Più indietro atlete come Evgenia Krupitskaya e Anastasia Kirillova, rispettivamente ventunesima e ventiduesima.
Skiroll – Campionati Russi: Viktoriya Lukashova e Andrey Krasnov vincono la mass start, Ustiugov sedicesimo
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Milano Cortina 2026, la Norvegia svela le sue carte: ecco gli atleti al via delle skiathlon e delle sprint
A circa 24 ore dall’inizio dei Giochi Olimpici di Milano Cortina 2026, la Norvegia scopre le proprie carte e
Sci di fondo – La Svezia svela il suo quartetto per lo skiathlon femminile
Quando mancano due giorni all’inizio delle competizioni delle Olimpiadi nello sci di fondo con lo skiathlon
Sci di fondo – I pensieri di William Poromaa prima dei Giochi Olimpici: “Sarà una frenesia che non so se riuscirò a controllare”
Domenica 8 febbraio il fondista svedese William Poromaa sarà in pista per lo skiathlon maschile, gara che aprirà il

