Il sorriso di chi si sente a casa. Quello in Val di Fiemme è un raduno diverso dal solito per Nicole Monsorno, in quanto si svolge proprio a casa sua, quasi nel senso letterario del termine. La nazionale azzurra, infatti, risiede al Dolomiti Apart & Rooms, una bellissima struttura ai 1800 metri di Passo di Lavazè, che è di proprietà della sua famiglia, diretta con passione dalla zia Milena e dal papà Michele. Non a caso, numerose nazionali hanno già prenotato l’albergo e i suoi appartamenti fino al 2026.
Classe 2000, per la prima volta Nicole Monsorno si trova a essere un po’ la veterana del gruppo, così come Martina Di Centa, ed è ben felice di allenarsi ancora sotto la guida attenta di Renato Pasini, suo tecnico ormai da tre stagioni, e trovare in gruppo due giovani determinatissime come Nadine Laurent e Iris De Martin Pinter, atlete veloci. Insomma l’atleta delle Fiamme Gialle ha un po’ di competizione interna, quella positiva che aiuta a migliorarsi e sicuramente spinge Monsorno ad alzare ulteriormente l’asticella dopo una stagione di alti e bassi, nella quale non è riuscita a esprimersi come avrebbe voluto, in occasione del Mondiale Assoluto a Planica, ma che l’ha vista fare benissimo sia nel Mondiale Under 23 che in Coppa del Mondo a Drammen.
VIDEO – Sci di fondo, intervista a Nicole Monsorno: “La competizione all’interno del gruppo è un grande stimolo; l’obiettivo? Migliorare a skating e raggiungere la semifinale”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Jessie Diggins ripercorre l’ultima stagione trionfale e guarda al futuro: «Moa Ilar potrebbe vincere la prossima Coppa del Mondo»
«Se a 18 anni mi aveste detto: “Ti ritirerai come il miglior americano di tutti i tempi nel tuo sport”,
Sci di fondo – Gus Schumacher cambia dopo oltre dieci anni: addio a Rossignol per il vicecampione olimpico
Continua il valzer dei cambi di materiale nel fondo internazionale. Dopo Quentin Fillon Maillet e Justine Braisaz
Sci di fondo – Febbre Mondiale in Norvegia, ma Iversen resta a casa: “Per raggiungere Klaebo devo sfruttare ogni occasione”
Il Mondiale di calcio sta catturando l’attenzione degli appassionati di mezzo mondo, fondisti norvegesi
