Stefania Belmondo, tra le regine di sempre dello sci di fondo italiano e internazionale, è la protagonista odierna degli spazi social delle Olimpiadi Milano Cortina 2026.
L’ex fondista cuneese, che tante esultanze ha regalato a un’intera nazione, ha voluto in particolare sottolineare il valore formativo dell’attività sportiva, dichiarando: "Vado spesso a parlare con i ragazzi nelle scuole. Lo sport ti insegna a vivere, a sacrificarti, a soffrire, a seguire delle regole, ad accettare le sconfitte, e ce ne sono tante".
Ma, soprattutto, lo sport "ti insegna a capire che senza impegno non si arriva da nessuna parte". Un’incontrovertibile verità che può essere applicata anche ad altri ambiti professionali e che incarna un dogma da tenere sempre a mente.
Sci di fondo – Stefania Belmondo: “Lo sport insegna a vivere, senza impegno non si arriva da nessuna parte”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Le controprestazioni della Svezia al maschile preoccupano il manager Byström: “Siamo vulnerabili”
Dopo le belle soddisfazioni della passata stagione, che lasciavano presagire una Svezia in crescita al maschile in
Sci di fondo – Ski Classics, buona la prima per il team Slavia Pojistovna Robinson Trentino: terzo posto!
Risultati eclatanti a Bad Gastein all’apertura di Ski Classics, la squadra di Bruno Debertolis in lotta con i top
Sci di fondo – Karoline Simpson-Larsen: “Cinque anni fa non ricevetti l’idoneità sportiva. Ho sempre paura che possa riaccadere”
La fondista norvegese Karoline Simpson-Larsen ha potuto festeggiare domenica 14 dicembre la sua prima vittoria in

