È il protagonista mancato dei Campionati Russi di skiroll. Alla vigilia delle competizioni di Khanty-Mansijsk, gli addetti ai lavori erano convinti che Sergey Ustiugov fosse l’uomo da battere. Invece l’olimpionico russo dello sci di fondo non è riuscito a cogliere risultati di rilievo.
In particolare, nella mass start di domenica, Ustiugov ha concluso soltanto in sedicesima posizione, non riuscendo a mettersi davanti nel finale della 30 km mass start, quando si sgomitava per prendere la testa del gruppo.
Il fondista russo ha proprio sottolineato questo aspetto, svelando sul proprio Canale Telegram di non voler più prendere parte a mass start sugli skiroll, perché ritenute da lui troppo pericolose per chi vi partecipa solo per preparare la stagione di sci di fondo. «Se correrò un’altra mass start su skiroll veloci? Probabilmente no, perché quando le persone ti cadono davanti diventa inquietante. Inoltre, io stesso ho un’esperienza non molto positiva quando caddi e mi ruppi un dito. E così. Probabilmente sarebbe bello vedere questa gara da fuori».
Sci di Fondo – Ustiugov ritiene troppo pericolose le mass start su skiroll veloci: “Se ti cadono davanti, diventa inquietante”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Anders Aukland pubblica il suo primo libro: esperienza e competenza a portata di libreria
Dopo una carriera invidiabile, tra medaglie olimpiche e mondiali, la vittoria della Vasaloppet e il
Sci di fondo – Verso Milano-Cortina, Pellegrino a caccia di record. Belmondo e Paruzzi irraggiungibili!
Alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026, in Val di Fiemme, in quelle che saranno le ultime gare della sua carriera,
Biathlon – Germania, il post ritiro di Wiesensarter: “In realtà volevo continuare fino alle Olimpiadi”. Ora insegue una laurea in informatica
Al termine della scorsa stagione invernale la Germania del biathlon ha dovuto salutare Marion Wiesensarter, atleta