Nella nazionale juniores azzurra che partecipa all’International Junior Camp in Norvegia vi è chi vive questa esperienza come un ritorno a casa. È Beatrice Laurent, fondista cresciuta nello Sci Nordico Pragelato, che ha deciso di vivere un periodo della sua vita in Norvegia dove ha studiato e ovviamente sciato. Un’opportunità la torinese ha sfruttato al meglio, riuscendo nella passata stagione a meritarsi addirittura il posto nella nazionale juniores, pur avendo pochi mesi a disposizione per competere in Italia.
Laurent, infatti, ha disputato le prime gare italiane soltanto a gennaio, ma si è subito resa protagonista, ottenendo dei risultati positivi che le hanno anche permesso di entrare nel settore giovanile delle Fiamme Gialle.
Prima della partenza verso la Norvegia, in occasione del raduno in Val di Fiemme, Fondo Italia ha incontrato la giovane piemontese. Ecco cosa ha dichiarato.
VIDEO, Sci di fondo – Intervista alla junior Beatrice Laurent: “Aver vissuto in Norvegia ha contribuito alla mia crescita; ora lavoro per migliorare tecnicamente”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Regolamento Tour de Ski 2025/26: come viene stabilita la classifica, bonus secondi, punti e i premi in denaro
Dopo la pausa natalizia, come tradizione arriva il momento del Tour de Ski, che in questa stagione, a poche
Sci di fondo – I piani per le feste dei fondisti svedesi prima del Tour de Ski
Dopo quattro intense settimane di gare, la nazionale di sci svedese è andata in vacanza natalizia dopo il weekend
Sci di fondo – Svizzera, 14 atleti convocati al Tour de Ski
Quando manca meno di una settimana all’inizio del Tour de Ski 2025/2026, che si svolgerà dal 28 dicembre al 4

