La nazionale juniores azzurra di sci di fondo ha raggiunto la Norvegia dove, a partire da oggi pomeriggio, prenderà parte all’International Junior Camp, organizzato dalla Federazione Norvegese di sci. Rispetto al passato, questo training camp ha cambiato sede, passando da Sjusjøen a Sandnes. Ciò permetterà quindi ai giovani partecipandi di gareggiare anche in due competizioni del BlinkFestivalen, il BlinkClassics da 50 km di giovedì e la sprint di sabato.
A Sandnes è in questi giorni anche la nazionale italiana di Coppa del Mondo, allenata da Markus Cramer. È così nata una bella idea. Dal momento che questa mattina i giovani della nazionale juniores non erano ancora impegnati nell’International Camp, gli allenatori hanno pensato di dare loro la possibilità di allenarsi con il gruppo di Coppa del Mondo. Così i dieci azzurrini della nazionale juniores (Gabriele Rigaudo, Aksel Artusi, Davide Ghio, Tommaso Cuc, Gabriele Matli, Maria Gismondi, Virginia Cena, Beatrice Laurent, Marit Folie e Manuela Salvadori) guidati dal proprio allenatore Matteo Betta, in Norvegia insieme ad Elisa Brocard, si sono allenati insieme a Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani e Simone Mocellini, che sono stati molto felici dell’opportunità di guidare il gruppo degli azzurrini, mentre i restanti componenti del gruppo Cramer hanno eseguito un altro allenamento, in quanto saranno impegnati nella Lysebotn Opp, alla quale invece non parteciperanno gli altri tre azzurri.
Una bella opportunità per i giovani azzurri di fare una bella "skirollata" assieme ai tre atleti più rappresentativi della nazionale italiana, per i risultati ottenuti nelle proprie carriere.
FOTO, Sci di fondo – Che bella opportunità! In Norvegia, allenamento con Pellegrino, De Fabiani e Mocellini per gli azzurrini della nazionale juniores
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – La Norvegia deve risparmiare quasi 2 milioni e mezzo di euro nei prossimi due anni, ma nella stagione corrente non ci saranno sanzioni
La Federazione Norvegese di sci di fondo deve risparmiare quasi 2 milioni e mezzo di euro in due anni dopo il
Sci di fondo – Scintille tra Norvegia e Svezia, Amundsen accusa gli svedesi: “Codardi”
Le giornate si accorciano, le temperature scendono, i primi fiocchi di neve già imbiancano i panorami montani
Sci nordico – Confermati i test di genere per le discipline FIS: i Mondiali di Falun saranno l’evento di prova.
Dopo aver annunciato ad inizio autunno dell’introduzione dei test di genere, la Federazione Internazionale
