Nelle ultime stagioni, il Piemonte (Comitato Alpi Occidentali) ha scalato tante posizioni nel panorama nazionale dello sci di fondo, fino a vincere, nella passata stagione, una storica staffetta ai Campionati Italiani Juniores con un quartetto formato da Davide Ghio, Alessio Romano, Gabriele Rigaudo e Martino Carollo.
Non a caso tutti i componenti di questo quartetto sono entrati nei quadri della FISI. Carollo in nazionale Milano-Cortina 2026, Ghio e Rigaudo nella squadra Juniores, il giovanissimo Romano nel gruppo AIN.
In occasione del secondo raduno della nuova nazionale juniores, che ha scelto come base la Val di Fiemme, Fondo Italia ha incontrato Gabriele Rigaudo, oggi tesserato da aggregato per le Fiamme Oro, ma cresciuto nello Sci Club Entracque Alpi Marittime, guidato da suo papà Ilvano. La zia è poi quella Elisa Rigaudo che gli appassionati di atletica conoscono bene, avendo regalato tanti grandi risultati alla marcia azzurra.
Ecco cosa ha dichiarato il giovane cuneese a Fondo Italia. Un atleta che colpisce anche per la sua onestà.
VIDEO, Sci di fondo – Intervista al neo nazionale juniores Gabriele Rigaudo: “Sono convinto che qui potrò fare dei buoni progressi”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Lo sconforto di Korostelev per l’esclusione dai Giochi. Vermeulen lo sostiene: “L’ho visto piangere e mi ha fatto male”
“Oggi Saveliy Korostelev è passato davanti casa mia con gli skiroll e mi ha visto, fermandosi a parlare con me. Poi
Sci di fondo – La Norvegia deve risparmiare quasi 2 milioni e mezzo di euro nei prossimi due anni, ma nella stagione corrente non ci saranno sanzioni
La Federazione Norvegese di sci di fondo deve risparmiare quasi 2 milioni e mezzo di euro in due anni dopo il
Sci di fondo – Scintille tra Norvegia e Svezia, Amundsen accusa gli svedesi: “Codardi”
Le giornate si accorciano, le temperature scendono, i primi fiocchi di neve già imbiancano i panorami montani
