La Lysebotn OPP inaugurerà quest’oggi la quattro giorni del Blinkfestivalen 2023, rassegna di skiroll e biathlon in programma in landa norvegese sino a sabato 5 agosto 2023.
In data odierna, in particolare, saranno tre le gare che si disputeranno: la 7,5 km salita in tecnica libera femminile (ore 12.15), la 7,5 km salita in tecnica classica (spinta) femminile e maschile (ore 14) e la 7,5 km salita in tecnica libera maschile (ore 15.30).
Saranno quindi le donne a scendere in pista per prime, con la svedese Ebba Andersson che avrà l’onore e l’onere di correre con indosso il numero 1. Le azzurre Caterina Ganz e Francesca Franchi, invece, saranno riconoscibili grazie ai loro pettorali 12 e 13.
Nessun azzurro al via della salita in tecnica classica (spinta) delle 14, che sarà aperta da Astrid Øyre Slind (pettorale 101) al femminile e da Amund Hopstock Riege (numero 1) al maschile. Tra i partenti anche il finlandese Iivo Niskanen (5), reduce dalla decisione di separarsi dalla Nazionale e di gestire il suo periodo di preparazione in autonomia.
La tenzone delle 15.30, invece, vedrà Simen Hegstad Krüger indossare il pettorale 1. Per ciò che concerne gli azzurri, numero 13 per Davide Graz, 19 per Paolo Ventura, 44 per Simone Daprà, 50 per Hannes Oberhofer, 54 per Giacomo Petrini, 57 per David Oberhofer e 105 per Elia Barp.
Nella categoria 19-20 anni, infine, numero 218 per Riccardo Foradori e 233 per Ruben Wurzer.
Di seguito le start list complete:
Blinkfestivalen 2023 – Start list Lysebotn OPP: i numeri degli italiani al via!
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Linn Svahn torna in pista: la svedese più veloce nel test di Vålådalen
Linn Svahn è tornata a “competere” per la prima volta in 9 mesi dopo la caduta alla vigilia deli
Sci di fondo – Hugo Lapalus: “Voglio le medaglie olimpiche. È per questo che corro”
Subito dopo aver messo gli sci ai piedi nel ritiro di Bessans, il fondista francese Hugo Lapalus, terzo nella
Sci di fondo – Il farmaco per la perdita di peso Ozempic sponsor della Svezia. Ebba Andersson: “Abbastanza sconcertante”
Il 23 ottobre è stato diffuso un comunicato stampa dal titolo “Novo Nordisk e la nazionale svedese di sci di

