È Karoline Knotten la vincitrice della supersprint femminile da 5,5 km del Blinkfestivalen. La norvegese si è imposta al termine di un bel duello con la tedesca Vanessa Voigt, staccata e battuta di 5"2. A parità di errori al poligono, tre per entrambe con la stessa serie (1-1-1-0), la norvegese è stata più veloce della sua avversaria, riuscendo così a imporsi.
In terza posizione ancora una biatleta della Germania, Hanna Kebinger (1-1-1-1), grande sorpresa della passata stagione, che ha concluso con un distacco di 17"7. La tedesca è stata messa fuorigioco dall’errore commesso nell’ultima serie, che ha così portato il totale dei bersagli mancati a quattro.
Ai piedi del podio la prima delle atlete della forte squadra francese, Lou Jeanmonnot (0-0-3-0), che era stata la migliore nella qualificazione, ma è stata condannata in gara da un triplo errore nella prima serie in piedi e staccata di 28"2, seguita dalla connazionale Chloe Chevalier (0-2-1-1) a 44"3 dalla vincitrice. Dietro di lei, sesta piazza al fotofinish per la norvegese Arnekleiv (2-1-3-1) sulla tedesca Weidel (1-3-1-1).
Ottava piazza finale per Justine Braisaz-Bouchet (3-0-1-2), staccata di 47"8. Un bel rientro per lei, se si considera che era la prima uscita ufficiale dopo un anno di pausa per la maternità, e già poche ore fa era riuscita a imporsi nella gara di tiro femminile.
Gara negativa per Ingrid Landmark Tandrevold, incappata in sette errori e giunta quindi quattordicesima, ultima delle finaliste.
LA CLASSIFICA
Blinkfestivalen 2023 – Biathlon: Karoline Knotten mette in riga le tedesche e vince la supersprint davanti a Voigt e Kebinger
Ti potrebbe interessare
Hedegart e Botn, Natale a Lavazè per i due uomini del momento di fondo e biathlon
A Passo di Lavazè ci sarà un viavai di grandi campioni nelle prossime settimane. In vista delle Olimpiadi di
Biathlon – Didier Bionaz e Michela Carrara al via della staffetta mista di IBU Cup a Lenzerheide
La tappa di IBU Cup a Lenzerheide (Svizzera) inizierà subito con le staffette miste. Nel quartetto azzurro, che
Biathlon – Jeanne Richard dà forfait in IBU Cup. Resterà in Francia per allenarsi in vista della Mass Start di Coppa del Mondo
Nella giornata di ieri, lunedì 15 dicembre, la Federazione Francese di Sci (FFS) ha fatto diversi annunci

