Linn Sömskar ha conquistato il successo nella mass start femminile di 10 chilometri del BlinkFestivalen. Sui 9 giri del tracciato cittadino disegnato sulle strade norvegesi di Sandnes la trentaquattrenne svedese ha saputo sfruttare il suo spunto veloce per avere la meglio nella volata finale del gruppo di quattro fuggitive che ha caratterizzato la tornata conclusiva. Per la scandinava si tratta del secondo successo consecutivo dopo l’acuto dell’anno passato e di sicuro rimpiangerà la cancellazione della prossima rassegna iridata che le avrebbe permesso di arricchire ancor più il proprio palmares.
Ad inchinarsi di fronte a Sömskar nell’ntensa volata sono state la cena Katerina Janatova e la norvegese Helene Marie Fossesholm, più volte in testa al gruppo per dettare un’andatura decisamente sostenuta, un segnale incoraggiante da parte sua viste le traversie delle ultime stagioni. Quarto posto quindi per Lotta Udnes Weng, già seconda ieri nel Blink Classics.
La gara condotta sin da subito su ritmi sostenuti ha portato a distacchi importanti, concretizzati anche con diversi doppiaggi e conseguente eliminazione delle atlete, al pari delle ultime classificate nei tre sprint intermedi; solo 17 ragazze hanno così raggiunto il traguardo; al via non erano presenti azzurre.
La classifica finale:
BlinkFestivalen 2023 – Linn Sömskar ancora padrona della mass start di skiroll

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Uldal nella terra di Mazet: il norvegese si allena a Corrençon-en-Vercors
La preparazione estiva entra nel vivo, con tutti i big del biathlon distribuiti tra le più attrezzate località
Biathlon – Vittozzi a San Nicolò di Comelico per l’inaugurazione della nuova palestra. Presenti tanti volti dello sport azzurro
Una reunion di leggende. A San Nicolò di Comelico, non lontano da Sappada, nella mattinata di oggi – domenica
Sci di fondo – Klæbo si sposa! Proposta romantica alla compagna Pernille Dosvik
Non solo le gesta sportive, Johannes Høsflot Klæbo fa parlare di sé anche con riferimento alla vita privata, che