Nella passata stagione ha avuto alcuni alti e bassi, facendo alcuni progressi sotto alcuni aspetti ma avendo anche dei momenti di difficoltà, come in occasione del Mondiale assoluto a Planica. Martina Di Centa ha preso tanti appunti, ha cercato di capire dove intervenire e appare avere le idee piuttosto chiare. La friulana del CS Carabinieri ha capito che in molte occasioni è la testa a fare la differenza e mantenere la calma è fondamentale, restando tranquilla quando le cose non vanno come si vorrebbe.
In occasione dell’ultimo raduno del gruppo femminile Milano Cortina 2026 della nazionale di sci di fondo, nel quale Martina Di Centa è l’atleta con maggiore esperienza in Coppa del Mondo, Fondo Italia l’ha incontrata per fare il punto della situazione sulla preparazione, parlare di questo nuovo gruppo stimolante e dell’importanza di lavorare ancora con Pasini e Cioffi che ormai conosce bene, ma anche tornare sulla passata stagione, sulle difficoltà avute e gli insegnamenti da esse tratti, oltre che tracciare degli obiettivi in vista della prossima.
VIDEO, Fondo Italia intervista Martina Di Centa: “L’obiettivo è imparare a essere più tranquilla e alzare il mio livello per essere più presente in Coppa del Mondo”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Markus Cramer tra Davos e il Tour de Ski: “Due podi importanti per Pellegrino. Ha visto che è sulla strada giusta”
È già al lavoro con il suo gruppo in vista del Tour de Ski. Di ritorno da Davos, Markus Cramer è rimasto con i suoi
Biathlon – In allenamento a Le Grand Bornand, Giacomel gioisce per Bionaz: “Forte felicità e sollievo per lui, se lo merita”
Fondo Italia ha incontrato Tommaso Giacomel questo pomeriggio in mixed zone ad Annecy-Le Grand Bornand, tappa
Sci di fondo – Federico Pellegrino torna sul ruolo di portabandiera: “Non avrei potuto immaginare un modo migliore per festeggiare questo ultimo grande viaggio”
La notizia è arriva nel pieno dello scorso weekend di gara: Federico Pellegrino sarà uno dei quattro portabandiera

