L’ultima giornata del BlinkFestivalen, a Sandnes, si è aperta con la qualificazione alla sprint maschile. Nessun atleta italiano è riuscito a chiudere nelle prime venti posizioni necessarie per ottenere il pass per i quarti di finali.
Il migliore degli azzurri è stato Elia Barp, che ha concluso in 23ª posizione, staccato di 6"48 dal miglior tempo realizzato dallo sloveno Miha Simenc, che già nella giornata di venerdì aveva dimostrato di essere in buone condizioni. Il veneto delle Fiamme Gialle è rimasto fuori 96 centesimi da Roman Schaad, ventesimo e ultimo dei qualificati. Out anche gli altri italiani. Hannes Oberhofer 25°, Francesco De Fabiani 30°, David Oberhofer 34° e Giacomo Petrini 39°.
Di diritto nelle batterie dei quarti di finale erano invece già presenti Federico Pellegrino e Simone Mocellini, ai quali gli organizzatori hanno assegnato una wild card. Purtroppo i due azzurri sono stati però inseriti nella quinta batteria e dovranno affrontarsi tra loro. Troveranno lo svizzero Riebli, terzo in qualificazione, il norvegese Gautvik (ottavo), il francese Coupat (tredicesimo) e il norvegese Aleksander Elde Holmboe (diciottesimo). Le batterie maschili inizieranno alle 18.13.
RISULTATO PROLOGO
COMPOSIZIONE BATTERIE DEI QUARTI DI FINALE
Blinkfestivalen 2023 – Nessun italiano supera la qualificazione, raggiungendo Pellegrino e Mocellini nei quarti di finale: la composizione delle batterie
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Un altro tecnico norvegese vola all’estero: Tormod Vatten entra nello staff del Canada
Il Canada continua a puntare sulla scuola scandinava per costruire il proprio futuro nello sci di fondo: Tormod
Para sci di fondo – Quattro tappe per la Coppa del Mondo 2026/2027: a febbraio Dobbiaco è protagonista
La Federazione Internazionale dello Sci e dello Snowboard (FIS) ha ufficializzato il calendario della Coppa del
Sci di fondo – I ragazzi dello Sci Club Val Biois si trasferiscono in Spagna per un training con lo Ski Club Aspe di Magda Genuin
Continua la collaborazione tra lo Sci Club Val Biois e lo Ski Club Aspe. Per la quinta estate consecutiva, dodici
