Prosegue la Coppa Italia di salto con gli sci e combinata nordica. Dopo le tappe che si sono svolte a Tarvisio e Predazzo, il circuito nazionale approda in Alto Adige. Domani, domenica 6 agosto, a Santa Cristina, in Val Gardena dove, sui trampolini di Monte Pana, si svolgeranno le competizioni che vedranno coinvolti giovani atleti e atlete delle categorie Under 10, Under 12 e Under 14, in un evento organizzato dallo Sci Club Gardena.
Il programma partirà alle 9.30, quando le categorie Under 10 e Under 12 avranno il salto di prova seguito dai due salti di gara dal trampolino HS21. A seguire, sul trampolino HS35, salto di prova e i due salti di gara degli Under 14, ovviamente sempre maschile e femminile.
Terminata la gara di salto i concorrenti si sfideranno nella prova di corsa, quindi non skiroll, valida per la combinata, su un anello di 1 km per gli Under 10, 1,5 km per gli Under 12, stessa distanza per ragazzi e ragazze. Invece nella categoria Under 14, le atlete affronteranno 2 km e i maschi 3 km.
A seguire la premiazione per i vincitori delle singole gare e della speciale classifica per società.
LE CLASSIFICHE
Salto con gli sci e Combinata Nordica – In Val Gardena la terza tappa di Coppa Italia: il programma e le classifiche dopo le prime gare
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Norvegia, termina giovedì la squalifica di Forfang e Lindvik. Il DS Aalbu: “Ci lasceremo tutto alle spalle”
Questa settimana si chiuderà definitivamente uno degli scandali più rumorosi della storia del salto con gli sci, la
Il Presidente Mattarella celebra le Fiamme Gialle a Trento: presenti Wierer, Giacomel e Pittin
Si è tenuta oggi a Trento, nella suggestiva cornice del Castello del Buonconsiglio, la cerimonia congiunta
Biathlon e sci nordico – La nuova tuta della squadra francese sarà presentata ufficialmente mercoledì 29 ottobre
Come appreso da Nordic Magazine, la nuova tuta da gara per le squadre francesi di biathlon, sci di fondo, combinata
