Hanna Kebinger ha commentato la sua vittoria inaspettata nella mass start femminile del Blinkfestivalen, che l’ha incoronata regina dell’edizione 2023 della gara tenutasi in landa norvegese.
Ai microfoni di "Biathlonworld", la tedesca ha ammesso che il tiro in piedi ha fatto la differenza nell’economia della sua gara: "È stata una prova davvero divertente – ha rivelato –. Ho cercato di fare del mio meglio, soprattutto al poligono di tiro".
Consapevole di essere davvero brava a sparare in piedi, "ho provato a concentrarmi su questo, perché sapevo di poter guadagnare molte posizioni. È stato un buon allenamento per me, che mi ha consentito di osservare cosa sta andando bene e cosa no nella mia preparazione. Penso di poter essere abbastanza contenta".
Biathlon – Hanna Kebinger esulta dopo aver vinto la mass start del Blinkfestivalen 2023: “Mi sono concentrata molto sul tiro in piedi”

Ti potrebbe interessare
Arriva il weekend del GP Sportful: sabato 3000 di atletica a Feltre, domenica la mass start di skiroll sul Croce d’Aune.
Arriva uno dei fine settimana più interessanti nel corso della fase di off season dello sci di fondo italiano.
Sci di fondo – Svezia compatta contro i russi alle Olimpiadi, Svahn: “Pronta a non gareggiare”
Dopo la decisione del CIO di proseguire con il “modello” Parigi 2024 per quanto riguarda la
Sci di fondo – Jessie Diggins chiuderà la sua carriera a Lake Placid, lo rivela il vice direttore gara FIS Simon Caprini
La fondista statunitense Jessie Diggins, campionessa olimpica, due volte campionessa del mondo e tre volte