Johannes Høsflot Klæbo, il più noto e vincente degli sprinter norvegesi in attività, è stato superato nella finale sprint del Blinkfestivalen 2023 dall’azzurro Federico Pellegrino.
Tuttavia, ai microfoni di "NRK", il norreno non si è detto particolarmente preoccupato per via della prestazione fatta registrare dal suo avversario: "È efficace sugli skiroll, vedremo se sarà altrettanto efficace in inverno – ha commentato –. È raro che si raggiunga una simile velocità sugli sci, ma non c’è dubbio che qui abbia funzionato".
Klæbo ha poi minimizzato la sconfitta: "Per quanto mi riguarda, non ho dedicato molto tempo alla preparazione del Blinkfestivalen. Questa è stata la prima sessione sprint dell’anno, una delle prime gare di velocità. Sono abbastanza soddisfatto, Pellegrino oggi era forte".
Sci di fondo – Klæbo: “Pellegrino è stato efficace, ma io non mi sono preparato molto per il Blinkfestivalen…”

Ti potrebbe interessare
Arriva il weekend del GP Sportful: sabato 3000 di atletica a Feltre, domenica la mass start di skiroll sul Croce d’Aune.
Arriva uno dei fine settimana più interessanti nel corso della fase di off season dello sci di fondo italiano.
Sci di fondo – Svezia compatta contro i russi alle Olimpiadi, Svahn: “Pronta a non gareggiare”
Dopo la decisione del CIO di proseguire con il “modello” Parigi 2024 per quanto riguarda la
Sci di fondo – Jessie Diggins chiuderà la sua carriera a Lake Placid, lo rivela il vice direttore gara FIS Simon Caprini
La fondista statunitense Jessie Diggins, campionessa olimpica, due volte campionessa del mondo e tre volte