Si è ripreso subito il posto in nazionale dopo una stagione positiva, nella quale, partendo dalla squadra di sede delle Fiamme Oro, è riuscito a guadagnarsi presto la convocazione per la Coppa del Mondo e prendere anche parte a tutto il Tour de Ski, oltre che a superare anche una qualificazione di una sprint per la prima volta nella sua carriera. Giovanni Ticcò riparte ora dalla nazionale azzurra nel gruppo Milano-Cortina 2026 maschile, allenato da Fulvio Scola affiancato da Giuseppe Cioffi, con l’obiettivo di fare un ulteriore passo avanti sul percorso del grande sogno di rappresentare l’Italia in un’Olimpiade.
In occasione dell’ultimo raduno azzurro, che si è svolto in Val di Fiemme, con la squadra azzurra ospite del Dolomiti Apart & Rooms a Passo di Lavazè, il giovane moenese ha risposto alle domande di Fondo Italia, affrontando tanti argomenti nella lunga intervista che ci ha rilasciato. Si nota quanto questo ragazzo stia maturando e quanto gli siano state utili le esperienze fatte in Coppa del Mondo.
VIDEO – Fondo Italia intervista Giovanni Ticcò: “Per fare quel salto in più, sto cercando di alzare il livello e la qualità dei miei allenamenti”
Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Le emozioni di Pellegrino e Barp dopo il secondo posto nella Team Sprint di Davos
Davos sorride all’Italia grazie alla performance di Federico Pellegrino ed Elia Barp, che portano la squadra
Sci di fondo – Le startlist della sprint a skating di Davos. Nove gli azzurri al via, sei uomini e tre donne
Terza sprint della stagione olimpica di Coppa del Mondo di sci di fondo e prima in tecnica libera. La voglia di
Sci di fondo – Valnes e Klaebo dopo la vittoria nella team sprint di Davos: “Siamo stati saggi a restare davanti per non incorrere nelle cadute”
Johannes Hoeslfot Klaebo ed Erik Valnes continuano ad essere i più forti nella team sprint. Nel format di gara

