In ritiro in Val di Fiemme, la biatleta polacca Kamila Żuk è rimasta vittima di un grave incidente sugli skiroll. Come si legge nella nota stampa diramata dalla Federazione di biathlon della Polonia, "dopo le prime visite mediche, è emerso che l’infortunio alla gamba è così grave che l’atleta sarà esclusa dagli allenamenti per un periodo lungo".
Addirittura, pare che il prosieguo del percorso di Żuk nel biathlon sia a rischio: "Speriamo che Kamila si riprenda rapidamente e possa continuare la sua carriera sportiva".
In questo momento, la biatleta è stata affidata alle cure specialistiche dei medici dell’ospedale "Zakonu Bonifratrów" di Cracovia.
Soltanto pochi giorni fa anche l’azzurro dello sci di fondo Aksel Artusi ha vissuto una disavventura sugli skiroll, rovinando sull’asfalto a una velocità superiore a 60 km/h. Fortunatamente, nel suo caso, nulla di rotto.
Biathlon – Kamila Żuk, grave incidente sugli skiroll in Val di Fiemme: carriera a rischio?
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Dalla tragedia Bakken al caso Passler, tra corsa alla notizia, superficialità e la solita gogna
Per la seconda volta in questa stagione il biathlon è finito nei servizi dei TG nazionali e come notizia di
Biathlon – La Norvegia pensa alla staffetta mista olimpica: si valuta la presenza di Uldal e Christiansen
La Norvegia si sta preparando ad affrontare le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 e, in vista della
Biathlon – Oeberg e Ponsiluoma guardano ad Anterselva con fiducia: “Se ti puoi acclimatare prima, è una pista che fa al caso nostro”
Hanna Oeberg e Martin Ponsiluoma sono molto attesi in vista delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026,

