La nazionale svedese di sci di fondo si era recata a Torsby all’inizio di questa settimana, per un raduno congiunto dei gruppi A e B sia maschili e femminili, che era anche stato scelto per due giornata di incontri con i giornalisti. Proprio oggi, infatti, i media svedesi avrebbero dovuto incontrare i componenti della squadra maschile, mentre domani sarebbe stato il turno delle donne.
Nella notte tra mercoledì e giovedì, però, secondo quanto riferito da diverse agenzie scandinave, diversi atleti del gruppo hanno iniziato ad accusare dei sintomi alle vie respiratorie, compreso mal di gola. L’incontro con i media è stato immediatamente annullato e subito dopo è arrivata anche la cancellazione del raduno. Atlete e atleti sono stati quindi rispediti a casa, cambiando notevolmente il programma della squadra che in questi giorni avrebbe anche avuto l’opportunità di sciare all’interno del tunnel.
Non è ancora chiaro chi siano gli atleti che si sono ammalati.
Sci di fondo – Caos nel raduno della nazionale svedese: alcuni atleti si ammalano, tutta la squadra viene rispedita a casa!

Ti potrebbe interessare
Nella seconda gara di Hinzenbach Lara Malsiner è settima; vittoria ancora a Maren Lundby
La diciottenne gardenese quest’oggi ha ottenuto di gran lunga il miglior risultato stagionale. Il successo è andato
Salto con gli Sci – Lara Malsiner: “Due settimane fa mi bastava entrare nelle prime venti, non mi aspettavo di fare passi così grandi”
Ha fatto addirittura sognare un clamoroso podio, a quasi tre anni di distanza dal terzo posto da lei ottenuto a
Fondo – Veronika Stepanova: al cinema controfigura di Stefania Belmondo, in pista campionessa mondiale juniores
La Russa in estate è stata la controfigura dell'attrice Valentina Romani nelle scene sugli sci del film "White