È senza alcun dubbio l’atleta di punta di una nazionale tedesca di sci di fondo che è in crescita. Katharina Hennig è l’esempio di quanto lavorando nel modo giusto, ma soprattutto credendo sempre molto in sè stessi, sia possibile raggiungere risultati che molti ritenevano impossibili.
La fondista tedesca, dopo aver vinto in coppia con Victoria Carl l’oro olimpico nella team sprint di Pechino nel 2022, è riuscita a togliersi ancora più soddisfazioni nella passata stagione, andando addirittura ad ottenere, in Val di Fiemme, la sua prima vittoria in Coppa del Mondo, oltre a conquistare un argento mondiale con le compagne in staffetta a Planica.
Fondo Italia l’ha incontrata nel corso del raduno che la nazionale tedesca ha tenuto proprio in Val di Fiemme nella seconda metà di luglio, ospite del Dolomiti Apart & Rooms di Passo di Lavazè. Hennig ha parlato proprio della Val di Fiemme e di quanto ami la pista di Lago di Tesero, che sarà anche sede delle prossime Olimpiadi. La ventisettenne ha già realizzato il sogno di vincere una medaglia d’oro olimpica, ma ha ben chiaro il suo prossimo obiettivo: vincere una medaglia individuale iridata od olimpica.
L’intervista è in inglese, ma potete attivare i sottotitoli in italiano cliccando sull’apposito tasto.
Video – Fondo Italia intervista Katharina Hennig: “Sogno una medaglia individuale; una stagione senza grandi eventi mi permetterà di allenarmi tanto”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Øystein Pettersen attaccato sui social per il suo sostegno a Gaza
In un tempo in cui gli “odiatori” della rete prendono di mira personaggi più o meno noti anche sulle
Sci di fondo – Marte Mæhlum Johansen, la “Klæbo mancata” che sogna le Olimpiadi di Los Angeles 2028
Se a livello giovanile in Norvegia ti paragonano a Klæbo, significa che qualche dote sicuramente c’è. La
World Athletics introduce i test di genere obbligatori per determinare il sesso biologico delle atlete
Il mondo dell’atletica introduce una novità di rilievo, nell’avvicinamento ai prossimi importanti