Sci di fondo e non solo. La stagione 2022/23 ha regalato a Lorenzo Romano tante bellissime soddisfazioni dentro e fuori le piste da sci. Dal lato sportivo, il carabiniere della Valle Stura è partito fuori dalla nazionale, allenandosi con la squadra di sede, fino a conquistarsi a suon di risultati la tanto sospirata convocazione in Coppa del Mondo, per disputare subito una bella gara nella distance a skating di Dobbiaco e successivamente cogliere uno splendido 14° posto nella 50 km di Holmenkollen, un risultato che lo ha riempito d’orgoglio. Poche settimane dopo il termine della stagione, poi, Romano ha anche realizzato un altro sogno, quello di sposare la sua Lili, la musicista Liliana Sbordoni, con una bellissima festa di matrimonio che ha coinvolto anche tanti suoi compagni di squadra (clicca qui). Di tutto questo Romano ha parlato al microfono di Fondo Italia nell’interessantissima intervista che ci ha concesso all’interno del Dolomiti Apart & Rooms a Passo di Lavazè, nel corso del raduno in Val di Fiemme. L’incontro con Romano è precedente all’infortunio al pollice con conseguente operazione che ha subito nei giorni scorsi.
VIDEO, sci di fondo – Intervista a Lorenzo Romano: “A Holmenkollen ho capito che posso stare in Coppa del Mondo, ma non sono solo un’atleta da lunghe distanze”
Ti potrebbe interessare
VIDEO, Sci di fondo – Buone sensazioni per Martino Carollo alla vigilia della stagione: “Cercherò di inseguire il mio primo podio individuale”
La voglia di tornare a gareggiare è già alta per Martino Carollo, che si avvicina al nuovo inverno dopo una
FOTOGALLERY – FISI Media Day: gli scatti più belli della giornata in azzurro
Il Teatro Armani di Milano ha ospitato questa mattina il Media Day FISI, un appuntamento ormai abituale
VIDEO, Sci di fondo – Elia Barp è carico al Media Day FISI: “Pronto ad affrontare l’inverno nella maniera più giusta”
Elia Barp si avvicina alla nuova stagione con fiducia e la convinzione di essere sulla strada giusta dopo aver

