Ancora Italia, ancora Noelia Vuerich! La classe 2006 dello Sci CAI Monte Lussari ha vinto anche la seconda gara della prima tappa di Alpen Cup 2023 di salto con gli sci, disputatasi nella mattinata di oggi, sabato 12 agosto, sul trampolino HS64 di Poehla (Germania).
Dopo il successo ottenuto nella gara di venerdì, la 16enne ha bissato il primo posto con uno score complessivo di 234.9 punti. Alle sue spalle, al secondo posto, si è piazzata Sara Pokorny (Austria, 230.7 punti), mentre sul gradino più basso del podio è salita l’elvetica Celina Wasser (226.4 punti).
L’altra azzurra in gara, Erika Pinzani, dopo la 16ma piazza di venerdì ha ottenuto in data odierna la 21ma posizione finale (154.4 punti).
La classifica generale dell’Alpen Cup 2023 di salto con gli sci vede quindi saldamente al comando la "nostra" Vuerich (200 punti), tallonata dalle austriache Sara Pokorny e Meghann Wadsak (entrambe a quota 130). Erika Pinzani è 19ma.
Di seguito le classifiche complete della gara odierna e la graduatoria della competizione dopo le prime due prove.
Salto, Alpen Cup 2023 – L’Italia vince ancora! Bis di Noelia Vuerich a Poehla, è già in testa alla generale

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Annika Sieff dopo l’infortunio alla mano: “Alla fine sono stata anche la prima a farsi male al nuovo trampolino di Predazzo”
Non sarà a Courchevel per l’apertura del Gran Prix Estivo di salto con gli sci, dopo essersi procurata una
La toccante immagine della tenda vuota di Dahlmeier. Huber, l’amico e soccorritore: “Continuerò sulla strada che avrebbe seguito lei”
É un’immagine straziante e al contempo quasi mistica quella condivisa nelle scorse ore da Thomas Huber,
Annunciati i 30 candidati per le elezioni del Comitato Paralimpico Internazionale: sfida Brasile-Corea per la presidenza
Il mondo paralimpico si prepara a un nuovo ciclo. Nelle scorse ore, il Comitato Paralimpico Internazionale (IPC) ha