WIESBADEN – Ha concluso il City Biathlon di Wiesbaden al quarto posto, dopo aver lottato fino all’ultimo per il podio, superata però nel finale dalla francese Jeanmonnot che veniva però da una settimana di stacco dopo il Blinkfestivalen.
È una Dorothea Wierer sempre sorridente quella che risponde a Fondo Italia, in un video che potete trovare sul nostro profilo Instagram.
L’azzurra ha commentato la sua prestazione, consapevole che si tratta di una gara estiva, condizionata anche dal recente raduno di Ruhpolding, nel corso del quale Wierer ha lavorato molto duramente insieme ai suoi compagni di squadra: «Sicuramente è stato bello ritornare in gara – ha affermato l’azzurra – è stata davvero dura, anche perché con la squadra abbiamo appena concluso una settimana hit a Ruhpolding. Quindi ero abbastanza cotta, ma dopotutto è stato un bell’allenamento. Ho avuto qualche problemino al tiro, ma niente di grave. Mi sono goduta di nuovo il pubblico, il tifo, ma ora non vedo l’ora di riposare un po’».
Riposo che ora arriverà, prima di tuffarsi in nuove competizioni a cavallo tra agosto e settembre, con i Campionati Italiani Estivi di Forni Avoltri e il Martin Fourcade Nordic Festival.
City Biathlon – Dorothea Wierer: “Bello tornare in gara, ma è stata dura dopo una settimana hit in raduno”

Ti potrebbe interessare
Lo sapevi che … una maschera può aiutare a prevenire i malanni al freddo?
Torna come ogni domenica la rubrica estiva che sta accompagnando l’estate dei lettori di Fondo Italia e di
Biathlon – Non solo Anterselva, dal 16 settembre disponibili i biglietti per la Coppa del Mondo a Le Grand-Bornand
La Francia guarda al prossimo futuro e si concentra sul calendario della stagione 2025/26, che per quanto riguarda
Sci di fondo – Svezia, fiocco rosa in casa Burman: è nata la piccola Hilma
Qualche mese fa dalla Svezia giungevano gioiose notizie con Jens Burman, fondista della nazionale gialloblù, pronto