Biathlon | 13 agosto 2023, 06:00

FOTOGALLERY - City Biathlon, che entusiasmo a Wiesbaden alla presentazione degli atleti! Ecco alcuni scatti ...

Foto credit: Dmytro Yevenko (Fondo Italia)

Foto credit: Dmytro Yevenko (Fondo Italia)

È arrivato il giorno del City Biathlon di Wiesbaden, una delle competizioni estive più amate dagli appassionati. Oggi, come da tradizione, in programma mass start maschile e femminile, con nove atleti ed altrettante atlete al via, ma anche la bella novità di una competizione per alcune delle tante atlete che hanno deciso di ritirarsi.

L'evento è stato anticipato sabato sera dalla tradizionale presentazione degli atleti, che si sono alternati sul palco di Wiesbaden per raccogliere l'applauso dei tanti tifosi presenti. Assenti Lisa Vittozzi e Dorothea Wierer. La friulana ha viaggiato nel pomeriggio di sabato insieme all'allenatore Jonne Kähkönen, recandosi dal raduno di Obertilliach all'aeroporto "Marco Polo" di Venezia, dove la coppia ha preso il volo per Francoforte, non riuscendo però ad arrivare in tempo per la presentazione. Dorothea Wierer, invece, si metterà in viaggio come da programma direttamente questa mattina, dopo un po' di meritato riposo alla conclusione del raduno di Ruhpolding. Hanno raggiunto Wiesbaden solo in serata anche Hanna Öberg e Martin Ponsiluoma, partiti dalla Svezia. 

Il pubblico presente, però, non si è risparmiato in applausi e urla per accogliere gli atleti, in particolare Marte Olsbu Røiseland, la solita simpaticissima Tiril Eckhoff, che ha iniziato a saltellare sul palco, e l'acclamatissima Denise Herrmann. Ovviamente un grande benvenuto è stato riservato agli atleti ancora in attività che domani illumineranno le vie della cittadina tedesca, in particolare Sturla Holm Lægreid e Tarjei Bø, con quest'ultimo che ha ricordi dolceamari a Wiesbaden, dove ha ottenuto una bella vittoria ma anche subito una spaventosa caduta.

Grazie alle foto scattate da Dmytro Yevenko per Fondo Italia, possiamo trasmettervi un po' delle emozioni vissute sabato sera a Wiesbaden.

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: