È uno dei giovani più interessanti nel panorama dello sci di fondo italiano. Fisico quasi da pallavolista, Alessandro Chiocchetti ha più volte mostrato di avere un buon potenziale, tanto da riuscire anche a guadagnarsi alcune convocazioni per la Coppa del Mondo. Classe 2001, il giovane finanziere della Val di Fassa, cresciuto nell’US Monti Pallidi, sta lavorando tanto per riuscire a diventare un fondista sempre più completo.
Lo abbiamo incontrato alcune settimane fa, in occasione del raduno della squadra azzurra Milano Cortina 2026 in Val di Fiemme. Ne è nata un’intervista all’interno del Dolomiti Apart & Rooms, dove la squadra italiana ha soggiornato. Chiocchetti è tornato sulla passata stagione, della quale è soddisfatto, parlato degli aspetti che ha migliorato e quelli in cui deve ancora evolversi, ha raccontato della sfortunata trasferta di Drammen e fissato gli obiettivi per la prossima stagione.
VIDEO, Sci di fondo – Intervista ad Alessandro Chiocchetti: “Punto ai Mondiali Under 23; il Tour de Ski? Sarebbe bello arrivare in Val di Fiemme, ma quando potrò fare bene”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Il gruppo Milano-Cortina in raduno ad Oberhof, si unisce alla squadra A
Dopo il lavoro in Val Martello delle scorse settimane, gli atleti nazionali del gruppo “Milano Cortina
Sci di fondo – Preparazione con imprevisto: una puntura di vespa manda Klaebo in ospedale
Negli Stati Uniti per la tradizionale trasferta di cinque settimane in quota nello Utah, il norvegese è stato
Sci di fondo – A causa delle critiche, lo storico sponsor Preem lascia la Vasaloppet dopo 17 anni
Per 17 anni, la compagnia petrolifera Preem è stata lo sponsor principale della Vasaloppet, ma ora l’azienda