È stato l’atleta juniores capace di fare il miglioramento più grande nella passata stagione, arrivando a vincere l’OPA Cup Junior pur partendo da fuori squadra. Martino Carollo guarda ora alla sua prima stagione da senior, un salto importante della sua carriera. La preparerà nella squadra Milano Cortina 2026, da componente più giovane del gruppo, lui classe 2003, sette anni più rispetto ai 1996 Abram e Hellweger. Nel gruppo, l’atleta tesserato per le Fiamme Oro, che da un anno si allena ormai in Val di Fiemme, ma cresciuto nello Sci Club Entracque Alpi Marittime, ha trovato un altro atleta della sua provincia, quel Lorenzo Romano che in passato magari vedeva anche come riferimento.
Proprio dal passaggio a senior e l’ingresso nel gruppo Milano Cortina 2026, siamo partiti nell’intervista che Martino Carollo ha rilasciato a Fondo Italia in occasione del raduno che la squadra azzurra ha svolto in Val di Fiemme, alcune settimane fa. All’interno del Dolomiti Apart & Rooms, Carollo ha affrontato anche tanti altri argomenti, confermandosi un giovane molto determinato e consapevole degli aspetti da migliorare per restare nelle zone più alte della classifica anche da senior.
VIDEO, Sci di fondo – Intervista a Martino Carollo: “Mi aspetta il difficile salto tra i senior, ma ho le mie aspettative che sono sempre alte”

Ti potrebbe interessare
VIDEO, Biathlon – Alex Inderst: “È stata una stagione al di sopra delle aspettative per la Squadra B”
L'allenatore azzurro ha parlato anche dei format di gara super sprint e mass start 60: "Il primo lo vedremo in
Combinata Nordica – Il vento condiziona il segmento di salto: occasione storica per Ilves, Riiber in difficoltà, bene Buzzi
È stata fin qui una giornata molto intensa e complicata quella di Seefeld, tra vento, PCR mattutino e
Biathlon – IBU Cup: dopo i test in Val Martello, ecco gli undici convocati dell’Italia per la tappa di Kontiolahti
Nel passato weekend, in Val Martello si sono svolti due giorni di test con presenti Italia e Germania, trasmessi in