È uno dei giovani più interessanti nel panorama dello sci di fondo italiano. Fisico quasi da pallavolista, Alessandro Chiocchetti ha più volte mostrato di avere un buon potenziale, tanto da riuscire anche a guadagnarsi alcune convocazioni per la Coppa del Mondo. Classe 2001, il giovane finanziere della Val di Fassa, cresciuto nell’US Monti Pallidi, sta lavorando tanto per riuscire a diventare un fondista sempre più completo.
Lo abbiamo incontrato alcune settimane fa, in occasione del raduno della squadra azzurra Milano Cortina 2026 in Val di Fiemme. Ne è nata un’intervista all’interno del Dolomiti Apart & Rooms, dove la squadra italiana ha soggiornato. Chiocchetti è tornato sulla passata stagione, della quale è soddisfatto, parlato degli aspetti che ha migliorato e quelli in cui deve ancora evolversi, ha raccontato della sfortunata trasferta di Drammen e fissato gli obiettivi per la prossima stagione.
VIDEO, Sci di fondo – Intervista ad Alessandro Chiocchetti: “Punto ai Mondiali Under 23; il Tour de Ski? Sarebbe bello arrivare in Val di Fiemme, ma quando potrò fare bene”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – L’ultima provocazione di Stepanova: “Sono pronta a sfidare Skistad e Svahn a Dubai”
Scrive tanto Veronika Stepanova, commenta tutto. Ormai la fondista russa passa tanto tempo come editorialista per
Fondo – Dal sogno alla delusione: Gunnulfsen si ammala e rinuncia alla tappa di Ruka
Il ventisettenne aveva ricevuto la sua prima convocazione per una trasferta di Coppa del Mondo, ma a causa di lievi
Biathlon – Mondiali, l’oro di Perrot: “Non riesco a esprimerlo a parole. Futuro? I sogni sono il titolo olimpico e la Coppa del Mondo”
Un giorno che aspettava da tempo, un grande urlo di gioia. Eric Perrot è Campione del Mondo in un format