Prosegue la prepararzione della nazionale italiana di combinata nordica, che ha alle porte anche i primi impegni stagionali. Come da tradizione, infatti, a cavallo tra agosto e settembre andrà in scena la settimana dedicata al Summer Grand Prix, con tre tappe in programma a Oberwiesenthal (25-27 agosto), Oberstdorf (29-30 agosto) e Villach (1-3 settembre).
Anche in vista di questo appuntamento, ma sempre con l’obiettivo di preparare al meglio sta stagione che conta, quella invernale, Ivo Pertile ha convocato un gruppo di atleti delle squadre A e B maschili e femminili, che affronteranno quattro giorni di raduno a Tarvisio dal 21 al 24 agosto. Ovviamente, chi sarà poi convocato per il Summer Grand Prix si recherà diretto in Germania.
Saranno dieci gli atleti presenti, sette uomini e tre donne, quindi non si annunciano assenze: Alessandro Pittin, Samuel Costa, Aaron Kostner, Raffaele Buzzi, Iacopo Bortolas, Domenico Mariotti, Stefano Radovan, Veronica Gianmoena, Daniela Dejori e Greta Pinzani.
Molto folto anche lo staff tecnico, che sarà in Slovenia con Andrea Bezzi, Andrea Morassi, Simone Pinzani, Enrico Nizzi, Fabio Selle e Andrea Lunardi.
Combinata Nordica – Verso il Summer Grand Prix, nazionale azzurra al lavoro a Tarvisio

Ti potrebbe interessare
La FIS dà il suo no al ritorno di russi e bielorussi: le reazioni del mondo dello sci. E la Russia si prepara a fare ricorso.
Nella tarda serata di ieri è arrivato il tanto atteso verdetto negativo in merito alla questione sul ritorno degli
Combinata Nordica – La squadra maschile si avvicina all’inverno dividendosi tra Livigno e Planica
Continua l’avvicinamento alla stagione invernale, che partirà tra circa un mese sulle nevi finlandesi di
Sci nordico – Pubblicato il programma dei Mondiali Juniores e Under 23 di Lillehammer (2-8 marzo 2026)
La Federazione Norvegese è al lavoro per organizzare al meglio il Mondiale Juniores e Under 23 2026, dopo il cambio