Combinata | 19 agosto 2023, 18:05

Combinata Nordica - Greta Pinzani conquista la prima tappa dell'OPA Alpencup

Combinata Nordica - Greta Pinzani conquista la prima tappa dell'OPA Alpencup

Nella prima tappa di OPA Alpencup della stagione, nella località bavarese di Bischofsgrün (GER), Greta Pinzani conquista la vittoria nella Gundersend HS71/3km.

L'azzurina dello Sci C.A.I. Monte Lussari A.S.D. taglia per prima il traguardo nella gara di fondo con un tempo di 14'02''9, e facendo segnare il secondo tempo del segmento. Nel salto, la tarvisiana aveva concluso la sua prova in quarta posizione con 105.7 punti, che le ha permesso di partire nel fondo con un distacco di 0.6'' dalla vincitrice del segmento di salto, l'azzurra Anna Senoner. Sul podio, alle sue spalle, sono salite la tedesca Ronja Loh, seconda anche nel salto con 107 punti e solo 0.1'' di ritardo dalla prima testa, terminando la sua gara sugli sci stretti con un distacco di 32''2 e l'austriaca Katharina Gruber con un ritardo di 35''4 e un buon quarto tempo sugli sci che le permette di rimontare dal settimo posto.


Non basta la brillante vittoria del segmento di salto ad Anna Senoner con un punteggio di 107.3 punti  per rimanere tra le prime dieci posizioni: il 24esimo tempo sugli sci la fa scendere in 15esima posizione finale al termine dei 3km di fondo. Buonissimo risultato per Giada Delugan, ottava con il terzo tempo sugli sci e un'ottima rimonta dal tredicesimo posto dopo il salto. Chiude per le azzurre Ludovica Del Bianco, 18esima (nona dopo il salto).

F.T.

Ti potrebbero interessare anche: