Combinata | 20 agosto 2023, 14:40

Combinata Nordica - OPA Cup, Greta Pinzani si conferma sul podio ed è terza; Loh vince ed è leader della generale

Combinata Nordica - OPA Cup, Greta Pinzani si conferma sul podio ed è terza; Loh vince ed è leader della generale

Ancora un podio per Greta Pinzani nella prima tappa estiva di OPA Cup, che si è svolta a Bischofsgrün, in Germania. La friulana dello Sci CAI Monte Lussari ha concluso al terzo posto, completando una bella rimonta nella fase di fondo, dopo aver terminato in settima piazza nel salto.

L’azzurra, classe 2005, è giunta a 26”2 dalla vincitrice, la tedesca Ronja Loh, che dopo una grande prestazione nel salto, dove era seconda, è riuscita a gestirsi bene nel fondo, imponendosi con 16”6 di vantaggio sulla 2007 slovena Teja Pavec. Con questo risultato Loh chiude la tappa in testa alla classifica generale di OPA Cup, con venti punti di vantaggio sull’azzurra.

Ai piedi del podio ha concluso l’austriaca Katharina Gruber, che ha minacciato Pinzani per il podio fino all’ultimo. In questo caso una giovane 2008 dal grande potenziale. Quinta piazza per la finlandese Anna Kerko, mentre sesta si è piazzata un’altra 2008, la slovena Manca Kobentar.

Altre tre le italiane al via. La gardenese Anna Senoner ha disputato una gara quasi fotocopia rispetto a quella di ieri, vincendo la fase di salto, per poi perdere diverse posizioni nel fondo e terminare 12ª. Giada Delugan ha invece concluso 14ª con una discreta prova nel fondo e Ludovica Del Bianco si è piazzata 21ª.

CLASSIFICA FINALE

CLASSIFICA GENERALE OPA CUP

Files:
 combinata nordica classifica gara (132 kB)
 combinata nordica classifica generale opa (125 kB)

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: