Il prossimo 2 settembre, ad Annecy, al Martin Fourcade Nordic Festival, Dorothea Wierer avrà con sé anche la sua amica del cuore: Federica Sanfilippo. Per il secondo anno consecutivo, infatti, la poliziotta della Val Ridanna è stata invitata a prendere parte all’evento organizzato dall’olimpionico francese.
Quello di Federica Sanfilippo è uno dei nomi annunciati dagli organizzatori del Martin Fourcade Nordic Festival per la mass start femminile di sci di fondo. Oltre alla trentatrenne che ha deciso di affrontare una seconda carriera da fondista, dopo l’addio al biathlon, ottenendo già dei risultati molto positivi nella passata stagione, sono state annunciate anche le presenze di altre quattro fondiste: le finlandesi Jasmi Joensuu e Jasmin Kahara, l’austriaca Teresa Stadlober e la lettone Patricija Eiduka. Ovviamente ci si aspettano ora i nomi pesantissimi delle scandinave e le padrone di casa della Francia.
Intanto l’Italia si gusterà un’altra atleta a rappresentarla ad Annecy nel 2 settembre. Per una pattuglia azzurra che ora conta tre biatleti (Vittozzi, Wierer e Giacomel) e un’ex biatleta oggi fondista (Federica Sanfilippo). Chissà, però, che il numero di italiani presenti non possa crescere ancora.
Sci di fondo – Martin Fourcade Nordic Festival, ci sarà anche Federica Sanfilippo!
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Edvin Anger: “Sto finalmente riconoscendo il mio corpo. Ai Giochi sarò in completa forma”
Edvin Anger, secondo classificato nella generale della passata stagione, non sta riuscendo a ripetere i fasti dello
Sci di fondo – La Svezia vuole evitare infezioni durante le Olimpiadi: Ebba Anderson in “isolamento preventivo” prima dello skiathlon
Le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 non iniziano nel migliore dei modi per Ebba Andersson che dovrà
Sci di fondo – Fabio Pasini pone fiducia nei giovani azzurri: “Sono sicuro che Pedranzini, Pozzi e Pinzani andranno lontano”
Fabio Pasini ha affrontato due Olimpiadi fra il 2010 e il 2014, tuttavia la parte più bella della carriera è

