Kasper Herland sorprende il gruppo e si impone nella mass start della Coppa del Mondo di skiroll, che si è svolta a Madona. Il norvegese è partito a due giri dalla fine in una fuga solitaria, riuscendo a portarsi fino al traguardo, mentre alle sue spalle nessuno del gruppo inseguitore si prendeva la responsabilità di alzare il ritmo per riprenderlo.
Il classe 2001 norvegese è così riuscito a portarsi all’arrivo in prima posizione, conquistando un successo prezioso.
Mentre il norvegese ha attraversato la linea finale, alle sue spalle si è svolta una volata emozionante, nella quale Matteo Tanel è riuscito a prendersi il secondo posto al fotofinish ai danni del padrone di casa Raimo Vigants. Un risultato speciale per l’altoatesino, capace di conquistare il pettorale giallo alla vigilia della tappa conclusiva in Val di Fiemme in una giornata difficile, dal momento che Tanel è anche caduto e ha speso tante energie per tornare in gruppo.
Pettorale giallo che Tanel ha tolto a un altro azzurro, Tommaso Dellagiacoma, che era stato capace nella giornata di sabato, di portare il suo vantaggio a 7 punti. Il trentino ha terminato la sua gara al quinto posto, alle spalle del kazako Kovalyov, perdendo così 15 punti dal compagno di squadra, che arriverà in Trentino con 8 punti di vantaggio. Sesta posizione per Emanuele Becchis, che tra tre settimane cercherà di portare a casa la coppa di specialità sprint.
Top ten anche per Giovanni Lorenzetti e Michele Valerio, rispettivamente ottavo e nono, mentre Masiero ha concluso undicesimo e Riccardo Munari dodicesimo.
CLASSIFICA FINALE
Skiroll – Coppa del Mondo: Herland soprende il gruppo e vince la mass start, Tanel cade ma è 2° e prende il pettorale giallo

Ti potrebbe interessare
Skiroll – Tanel verso la stagione di Coppa del Mondo: “Farò il cacciatore di tappe. Val di Fiemme? Ottima vetrina per le Olimpiadi”
“Cacciatore di tappe”. Così si definisce Matteo Tanel nel delineare la strategia che lo accompagnerà
Sci nordico – Norvegia, la pres. Dyrhaug: “Le perdite di Trondheim un colpo duro, incideranno sui fondi destinati ai giovani”
La notizia emerse nei giorni scorsi, riguardo alle forti perdite economiche registrate dall’organizzazione
Sci di fondo – La gioia di Monsorno, di nuovo sugli sci dopo l’infortunio: “Voglia di tornare più forte di prima”
Sono stati mesi lunghi quelli trascorsi da Nicole Monsorno lontano dalle piste da fondo, in seguito a quella