Dopo tanta attesa, Lukas Hofer rivede la normalità. Il campione azzurro, dopo un lungo periodo molto tribolato, a causa dei problemi ai tibiali accusati proprio nell’immediata vigilia della passata stagione, al termine di una preparazione di altissimo livello con la nazionale svedese, raggiunge nuovamente i suoi compagni della Svezia.
A comunicarlo è stata la FISI all’interno della nota stampa per annunciare il prossimo raduno delle nazionali azzurre: «Lukas Hofer, in via di ripresa dopo i problemi fisici che ne hanno condizionato la stagione passata, ha ripreso il programma stabilito con il direttore tecnico Höllrigl, aggregandosi alla squadra svedese per un raduno a Font Romeu, in Francia».
Hofer quindi riabbraccia Samuelsson, Ponsiluoma e compagni, ma soprattutto il tecnico Johannes Lukas, con il quale ha un rapporto molto stretto di grande stima. La notizia più bella per il biathlon italiano, dopo che l’altoatesino del CS Carabinieri aveva già preso parte ad alcuni allenamenti delle nazionali azzurre, prima a Livigno con le donne, poi in Austria con parte della nazionale maschile e cinque juniores aggregati.
Ora Luki mette da parte la bicicletta, compagna inseparabile per questi lunghi mesi, e torna a intravedere nuovamente la normalità, un ritorno che certamente ha un sapore speciale per Hofer che dal 28 agosto al 14 settembre si allenerà in quota con i fuoriclasse svedesi.
Biathlon – Lukas Hofer torna al lavoro con la Svezia! L’azzurro parte per Font Romeu il 28 agosto!

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Northug fa marcia indietro: seppur con qualche riserva, sarà a Beitostølen per i Campionati Nazionali.
Lunedì era arrivata la notizia, direttamente dall’allenatore team privato "Janteloppet”, Pål Trøan Aune,
Sci di fondo – Svezia, annunciata la Nazionale giovanile 2023/2024: 5 uomini e 5 donne, c’è Anton Grahn!
L’associazione sciistica della Svezia ha annunciato, attraverso un comunicato stampa ufficiale, i nomi dei
Richard Freitag torna alla vittoria nella prima gara di Nizhny Tagil
Il teutonico ha rimontato dall’8^ posizione fino al successo finale. Podio completato dai norvegesi Tande e Forfang