Dopo tanta attesa, Lukas Hofer rivede la normalità. Il campione azzurro, dopo un lungo periodo molto tribolato, a causa dei problemi ai tibiali accusati proprio nell’immediata vigilia della passata stagione, al termine di una preparazione di altissimo livello con la nazionale svedese, raggiunge nuovamente i suoi compagni della Svezia.
A comunicarlo è stata la FISI all’interno della nota stampa per annunciare il prossimo raduno delle nazionali azzurre: «Lukas Hofer, in via di ripresa dopo i problemi fisici che ne hanno condizionato la stagione passata, ha ripreso il programma stabilito con il direttore tecnico Höllrigl, aggregandosi alla squadra svedese per un raduno a Font Romeu, in Francia».
Hofer quindi riabbraccia Samuelsson, Ponsiluoma e compagni, ma soprattutto il tecnico Johannes Lukas, con il quale ha un rapporto molto stretto di grande stima. La notizia più bella per il biathlon italiano, dopo che l’altoatesino del CS Carabinieri aveva già preso parte ad alcuni allenamenti delle nazionali azzurre, prima a Livigno con le donne, poi in Austria con parte della nazionale maschile e cinque juniores aggregati.
Ora Luki mette da parte la bicicletta, compagna inseparabile per questi lunghi mesi, e torna a intravedere nuovamente la normalità, un ritorno che certamente ha un sapore speciale per Hofer che dal 28 agosto al 14 settembre si allenerà in quota con i fuoriclasse svedesi.
Biathlon – Lukas Hofer torna al lavoro con la Svezia! L’azzurro parte per Font Romeu il 28 agosto!

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Gioia Vittozzi dopo la vittoria ritrovata: “Sono molto felice. Il pubblico? Mi ha dato energia nell’ultimo giro”
Il sorriso che sfoggia davanti alle telecamere dice tutto. Delle sofferenza vissute lo scorso anno nel dover star
Biathlon – Uldal mette in riga i francesi al Blinkfestivalen: colpaccio nella mass start, Lægreid out in semifinale
Si chiude il sipario sul Blinkfestivalen 2025 e, dopo le gioie offerte dalla gara femminile vinta da una splendida
Biathlon – Vittozzi torna a vincere, è sua la mass start di Sandnes! Battuta Jeanmonnot
I primi indizi erano arrivati dalla gara di tiro, poi riconfermati dallo splendido secondo posto nella super