Parte il Summer Grand Prix di combinata nordica, che come da tradizione si svolge nella settimana a cavallo tra agosto e settembre. Tre le tappe in programma: Oberwiesenthal e Oberstdorf, in Germania, quindi Villach, in Austria.
Il direttore tecnico Ivo Pertile ha scelto il gruppo di atleti che dal raduno di Tarvisio si recheranno a Oberwiesenthal per il primo week-end di competizioni, dove sono in programma PCR il venerdì, sabato la Gundersen e domenica la team sprint mista.
Sei gli azzurri che dal 25 al 27 agosto gareggeranno nella località tedesca: Alessandro Pittin, Samuel Costa, Aaron Kostner, Domenico Mariotti, Veronica Gianmoena e Daniela Dejori.
Nello stesso week-end, Oberwiesenthal ospiterà anche le gare giovanili di salto e combinata nordica. Folta la rappresentanza azzurra: Manuel Boninsegna, Noè Broll, Martin Chenetti, Giada Delugan, Ludovica Del Bianco, Anna Senoner, Leonie Runggaldier, Iorio Min, Felix Mair, Anna Oberhofer e Elisa Zambelli.
Combinata Nordica – Summer Grand Prix: i convocati dell’Italia per la tappa di Oberwiesenthal
Ti potrebbe interessare
Sci nordico – La FIS approva Falun dopo l’ispezione finale per i Mondiali: “Sa come unire atleti, tifoi e l’intera comunità di questo sport”
Falun è pronta a ospitare per l’ottava volta i Mondiali di sci nordico e la conferma arriva dalla FIS che
Sci nordico e biathlon – Olimpiadi Invernali 2034, il calendario verrà presentato nell’estate 2028: attesa per il futuro della combinata nordica
La combinata nordica tornerà nel programma olimpico dopo l’esclusione in vista delle Alpi Francesi 2030? Lo
Combinata nordica – Aaron Kostner e Daniela Dejori vincono i Campionati Italiani
Pronostici confermati ai Campionati Italiani di combinata nordica andati in scena a Predazzo (Trento). A


