Prosegue l’estate maledetta della Francia nel salto con gli sci. Dopo aver perso per tutta la stagione Julia Clair, a causa di un gravissimo infortunio a seguito di una caduta a Chaux-Neuve, per la quale si è procurata la rottura dei legamenti crociati anteriori e del menisco del ginocchio destro, è arrivato anche lo stop di Enzo Milesi.
Il ventenne, 15° in occasione dei recenti Mondiali Junior a Whistlet Mountain, ha subito la rottura dei legamenti crociati a seguito di una caduti subita venerdì scorso, nella gara valida per il Summer Tour francese di salto e combinata nordica. Milesi, nettamente primo dopo la prima serie, era caduto nella seconda, perdendo tantissimi punti, ma arrivando ugualmente terzo.
Ad ufficializzate la notizie dell’infortunio è stato l’atleta stesso attraverso i propri social: «Lascerò il mondo del salto per qualche mese e cercherò di tornare più forte», ha scritto. Glielo auguriamo.
Salto con gli sci – È maledizione Francia: dopo Julia Clair, ecco il grave infortunio di Enzo Milesi!

Ti potrebbe interessare
Fondo – Pellegrino alla vigilia della sprint di Lahti: “Dovrò lavorare d’astuzia e usare il cervello”
L'azzurro ha ammesso di non essere al meglio della condizione: «Come da programma ho fatto un lungo periodo di
Sci di fondo – Pellegrino dopo il 1K Shot di Livigno: “Era importante fissare l’obiettivo Olimpiadi. Ai più giovani dico questo”
Si accendono i fari su Livigno, dove oggi è andata in scena la 1K Shot, una gara in mezzo al paese che
Biathlon: Tiril Eckhoff regina della sprint! Argento Chevalier, poi sorpresa Sola. Lisa Vittozzi quinta!
Tiril Eckhoff estrae dal cilindro una prestazione super e trionfa nel vento di Pokljuka davanti ad Anais Chevalier