Un campione olimpico, amato da tutti, capace di attrarre ancora tanti sponsor, pure a 37 anni, nonostante abbia ufficialmente abbandonato le sue lo sci di fondo olimpico (almeno così sembra) per concentrarsi su quello delle lunghe distanze. Ma non sarebbe Petter Northug Jr, se nonostante tutto questo non ci sorprendesse alla sua maniera. Ecco quindi che il fenomeno norvegese ha raccontato di essere oggi un senzatetto. Tutto vero, oggi l’atleta più amato nello sci di fondo dell’ultimo ventennio vive alternandosi da una casa all’altra, ospite di amici e parenti.
A raccontarlo è stato il diretto interessato, in una simpatica intervista rilasciata ad Adresseavisen, al termine della settimana del Toppidrettsveka, nel corso della quale è tornato a far parlare molto di sé grazie ai suoi risultati, ma non solo, perché altrimenti non sarebbe Northug. Lo scorso autunno si era saputo che il campione norvegese avrebbe venduto la casa a Vika per una cifra richiesta di 7,2 milioni di corone norvegesi (circa 625 mila euro, ndr). Oggi l’ha venduta, così ha raccontato: «In questo momento sono un senzatetto e vivo con amici e familiari».
Nel frattempo, però, Northug sta mettendo già le basi per il suo futuro,costruendo una casa sul Mosertoppen a Hafjell, che immagina come base, una volta terminata. Intanto, per fortuna ha degli amici ospitali.
Sci di fondo – Petter Northug stupisce: “Al momento sono un senzatetto, ospite di parenti e amici”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Johannes Høsflot Klæbo guarda alle Olimpiadi con fiducia: “Sto affrontando la vigilia in maniera più rilassata rispetto ai Mondiali”
Johannes Høsflot Klæbo punta particolarmente sulle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026, tuttavia il
Sci di fondo – Il grido di Jessica Diggins in vista delle Olimpiadi: “Corro per un popolo americano che lotta per il rispetto del prossimo”
Jessica Diggins non si è mai nascosta dietro un dito e non ha intenzione di farlo proprio ora che le Olimpiadi
Biathlon e sci nordico – Programma e orari delle gare di domenica 1 febbraio
Il mese di febbraio si apre all’insegna del biathlon che chiuderà la settimana dedicata agli Europei, in

