Si sono appena concluse anche le prove sprint per quanto riguarda la categoria giovani U19 a Forni Avoltri, dove si stanno svolgendo i Campionati italiani di biathlon estivo. Tra i maschi si è imposto il classe 2005 Michele Carollo (1+0) che ha fermato il cronometro in 21’01". Secondo un buonissimo Nicola Giordano (0+2) che, nonostante l’errore in più ha sfoggiato i soliti tempi di rilascio in piedi e ha chiuso ad appena 5" dall’amico e avversario. Terzo a 46" Paolo Barale (1+1). Quarto all’arrivo Adam Ferdick (0+1), quinto Simone Betemps (0+0), sesto Michel Deval (0+2).
Tra le ragazze successo della 2006 Carlotta Gautero (0+1), che nonostante l’errore nel poligono in piedi ha inflitto 1’05" alla più immediata inseguitrice, Fabiola Miraglio-Mellano (1+0). Un abisso a separare Miraglio-Mellano da Maya Pividori (1+2), staccata 2’48" e terza classificata. Quarta al traguardo Nayeli Mariotti-Cavagnet (2+2) mentre quinta la prima delle 2005 impegnate nella gara U19 Sophia Polo (3+1), sesta Denise Maestri (1+3).
Biathlon estivo, Michele Carollo e Carlotta Gautero vincono la sprint nella categoria ‘giovani’

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Alla scoperta di Martina Ambrosi: “Dopo la caduta a Stams ho dovuto convivere con la paura di saltare, ma la mia grande passione non mi ha fatto arrendere”
Conosciamo la giovane trentina, giunta quarta a Rasnov. Dall'inizio tardivo a 12 anni alla brutta caduta di Stams,
Sci di Fondo – La protesta della ventenne Stepanova: “Non poter gareggiare con la mia bandiera è un insulto nei miei confronti”
La giovane russa, campionessa mondiale juniores, non accetta di dover gareggiare senza la sua bandiera: "La mia
Biathlon – Uno splendido Giacomel settimo nell’inseguimento di Christiansen
Vetle Christiansen vince la seconda gara della carriera facendo suo l’inseguimento di Östersund grazie ad una