Lisa Vittozzi si era già costruita la vittoria nella giornata di ieri, quando nella sprint aveva inflitto a parità di errori un distacco sopra il minuto a Dorothea Wierer, seconda classificata. Quando questa mattina la biathleta di Anterselva ha fatto sapere che non avrebbe gareggiato, per Lisa restava solo da tagliare in solitaria il traguardo dopo aver affrontato per 4 volte il poligono ‘quasi’ di casa di Forni Avoltri. La sappadina si è concessa il lusso di sbagliare due volte, prima di portare a casa la doppietta sprint-inseguimento per quanto riguarda questa edizione dei Campionati italiani estivi.
Dietro la sappadina è andata in scena una ‘gara nella gara’ che ha visto avere la meglio Samuela Comola, che con uno zero formidabile si è presa la seconda piazza a 2’51" da Vittozzi. Terza e ancora sul podio Rebecca Passler (0+0+1+0) mentre ai piedi del podio Beatrice Trabucchi (0+0+1+0).
Per quanto riguarda la categoria junior/U22, a sorpresa Birgit Schoelzhorn (0+0+2+1) ha portato a casa il titolo su Sara Scattolo (2+0+1+3) grazie a una grande prestazione al poligono. Sul podio anche Martina Trabucchi (2+0+2+0). Quarta Fabiana Carpella (0+1+0+2), quinta Ilaria Scattolo (0+0+2+1) e sesta Linda Zingerle (0+0+0+2).
Biathlon estivo, Vittozzi in scioltezza fa suo anche l’inseguimento. Schoelzhorn batte Scattolo nella categoria U22
Ti potrebbe interessare
SAECULUM conquista il Paladino d’Oro 2025
Dal 1° al 7 dicembre 2025, Palermo ha ospitato il 45° Paladino d’Oro Sport Film Festival – Don Pratelli Award, la
Biathlon – I convocati della Francia per Hochfilzen. C’è il ritorno di Julia Simon
Era nell’aria, ma adesso è ufficiale: Julia Simon torna tra i convocati dopo aver scontato la squalifica di un
Biathlon – I convocati della Norvegia per Hochfilzen. Dentro Dale-Skjevdal e Soerum, fuori Stroemsheim e Frey
Questa mattina, lunedì 8 dicembre, la Federazione Norvegese di Biathlon ha diramato la lista dei convocati che

