E’ di pochissimi istanti fa la notizia che Dorothea Wierer, ieri classificatasi seconda alle spalle di Lisa Vittozzi nella sprint valida per i Campionati italiani di biathlon estivo che si stanno disputanto a Forni Avoltri, non sarà al cancelletto di partenza. Il programmma quindi perde una delle grandi protagoniste, ma siamo pronti a scommettere che Dorothea abbia ponderato attentamente la decisione di non partire quest’oggi. Dalle 9.00 partiranno dunque, prima la gara maschile poi quella femminile per quanto riguarda i senior/assoluti. A questo punto Lisa Vittozzi ha un’autostrada dietro di se, visto che la prima inseguitrice sarà Rebecca Passler quasi 2′ minuti dietro di lei. Dopodichè sarà la volta della categoria Junior, la categoria U19 e infine quella U17.
Campionati italiani biathlon estivo, il programma di sabato 26 agosto. Wierer non parte nell’inseguimento
Ti potrebbe interessare
Sci nordico e biathlon – Il Comitato Regionale FISI Siculo conferma Sebastiano Fontanarosa alla presidenza: ecco i nomi degli eletti
Sebastiano Fontanarosa sarà alla guida del Comitato Regionale FISI Siculo sino al 2030. La riconferma è arrivata
Biathlon – La Nazionale Juniores va in raduno in Valle d’Aosta a Bionaz
La Valle d’Aosta è pronta ad accogliere la Nazionale Juniores di biathlon e lo farà con un raduno in
Biathlon – Fabien Claude torna ad allenarsi dopo il lungo viaggio post-olimpico: “Ho avuto qualche difficoltà a completare il blocco di tre settimane, ma sta andando tutto davvero bene”
Ricominciare ad allenarsi dopo un lungo periodo di stop è sempre complicato, se questo è legato al mondo delle
