Julian Schmid parte per primo e nessuno lo raggiunge. Anche se Johannes Rydzek ha provato a completare l’incredibile rimonta, ottavo posto per Samuel Costa.
Finisce così la prima prova maschile del Grand Prix di combinata nordica: la pioggia ed il crepuscolo di Oberwiesenthal hanno proposto una lusinghiera doppietta per i padroni di casa con Schmid che dopo essersi issato al comando delle operazioni sul trampolino ha saputo gestire al meglio la situazione, allungando nei primi 7,5 chilometri della gundersen per poi resistere al tentativo di rimonta nei successivi 2,5 km quasi totalmente in salita che hanno condotto sul traguardo. Una fatica che il tedesco ha chiuso in 27’18"7 con 16"6 di margine su un Rydzek che dopo il terzo posto nel primo step di gara ha saputo recuperare ben 25" al connazionale nella salita conclusiva.
Alle loro spalle, l’austriaco Franz Josef Rehrl ha saputo difendere il podio dopo essere partito per secondo sugli skiroll, con gli altri quattro tedeschi Faisst, Thannheimer, Riessle e Mach infilati a ridosso del podio davanti al poliziotto gardenese Samuel Costa, ottimo protagonista sugli skiroll per recuperare nel complesso sei posizioni, salendo a pari passo con Schmid nell’ultima parte di gara.
Per quanto riguarda gli altri azzurri, dodicesimo posto per il più giovane trentino Domenico Mariotti mentre Aaron Kostner ha chiuso in ventesima piazza. Non è invece partito nella seconda parte di gara Alessandro Pittin.
Combinata Nordica – Grand Prix: Schmid allunga e poi gestisce su Rydzek; ottavo Samuel Costa

Ti potrebbe interessare
Dmytro Pidruchnyi: “Nel 2020 voglio il bis iridato ad Anterselva!”
Abbiamo incontrato il biathleta ucraino medaglia d’oro nell’inseguimento mondiale di Östersund, che ci ha
Sci Alpinismo – Folto contingente azzurro per la tappa di Coppa del Mondo “Valtellina Orobie”
Si torna in Italia per la Coppa del Mondo di sci alpinismo. Dopo la tappa che si è svolta a Morgins, in Svizzera,
Sci di fondo – Trondheim, Germania a caccia di medaglie: le parole di Carl e Moch in vista dei Mondiali
Tra le nazioni che a partire dal prossimo 27 febbraio si contenderanno i piazzamenti più prestigiosi a margine dei