Si è appena conclusa la mass start ‘gala’ femminile dei Mondiali di Brezno-Osrblie con la vittoria di Marketa Davidova, nome di prestigio per quanto riguarda il panorama del biathlon mondiale che vanta un oro ai Mondiali (quelli veri) nella 20 chilometri. La ceca ha commesso un errore nel primo poligono, dov’è uscita con 20" di disavanzo dalla testa, ma già dalla seconda serie di tiro ha iniziato la rimonta che l’ha portata a trionfare in questa gara conclusiva dei Mondiali estivi.
Seconda l’estone Tuuli Tomingas (1+0+1+0) a 8" dalla ceca. Terza la tedesca Marion Wiesensarter (1+1+0+0), quarta un’altra abitueè di Coppa come Yuliya Dzhima (0+0+1+0) la quale ha commesso un errore di troppo che gli ha precluso il podio. Quinta Tereza Vobornikova (0+1+0+0) che sopravanza altre due ragazze ceche quali Lucie Charvatova (1+0+2+0) e Jessica Jislova (0+0+0+0) unica atleta in gara con lo zero al poligono.
Biathlon, Mondiali estivi: Marketa Davidova vince la mass start conclusiva

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Assegnati i premi per l’eccellenza 2024/2025 a Monaco di Baviera
I vincitori dei Premi IBU per l’Eccellenza 2024-2025 nelle categorie Sostenibilità, Parità di Genere e Social
Biathlon – “Sono felice di rimettere gli sci”, le sensazioni di Michela Carrara al termine del Loop One Festival
Prima partecipazione ad una kermesse “estiva” per Michela Carrara, che ha preso parte al Loop One
Biathlon – Edoardo Mezzaro dopo la vittoria di Vittozzi al Loop One: “Un successo che rappresenta una bella iniezione di fiducia”
Ha raggiunto Monaco di Baviera per seguire Lisa Vittozzi al poligono anche in occasione di Loop One, l’evento