Condizioni complesse questa mattina sul Fichtelbergschanze di Oberwiesental per il segmento di salto della prima Mixed Team Sprint del Summer Grand Prix. Pioggia e nebbia, oltre a condizioni di vento variabili hanno complicato la vita degli atleti; tuttavia questo non ha impedito a Westvold Hansen di fare, come sempre del resto la differenza tra le donne e portare in testa il team Norvegia I, pur con un Bjornstad non brillantissimo.
Il distacco da Germania I, composto da Nathalie Armbruster e Julian Schmid, è però risicato: solo 0.2 punti di differenza che consentiranno al duo tedesco di partire contemporaneamente a quello norvegese, seguito a sua volta dalla Germania III (Svenja Wuerth e Manuel Faisst), a soli 6” dalla testa.
Segmento di fondo che di conseguenza si preannuncia combattuto, con una decina di coppie racchiuse nel giro di un minuto, incluse due delle tre coppie azzurre i gara, Italia I (Daniela Dejori e Samuel Costa) e Italia II (Veronica Gianmoena e Domenico Mariotti), rispettivamente nono e decimo. Tra i contendenti per il podio sicuramente. Tredicesima piazza per la coppia Italia III, formata da Greta Pinzani e Aaron Kostner che partirà nel fondo con 1’49 di ritardo.
L’appuntamento per il segmento di fondo è alle ore 16 di questo pomeriggio.
Combinata Nordica – Norvegia I in testa dopo il segmento di salto ma non basta: partirà insieme a Germania I nel fondo

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Niente Nizhny Tagil per Deschwanden: è positivo al covid
Ancor prima dell’inizio della Coppa del Mondo, il covid-19 già torna a fare capolino nel salto con gli sci.
Fondo – Alexander Bolshunov è nella storia: è il primo russo a vincere la Coppa del Mondo maschile dopo il crollo dell’URSS
Dalla caduta dell'Unione Sovietica nessun russo aveva mai vinto la Coppa del Mondo; Välbe: "Abbiamo aspettato tanti
Sci di fondo – Jules Chappaz ha recuperato dall’infortunio al pollice, ma non va in Scandinavia con la squadra
Nel gruppo della nazionale francese che nelle prossime due settimane sarà in Scandinavia per prendere parte al