Nella giornata di oggi, domenica 27 agosto vanno in scena le gare su 15 chilometri che concluderanno il weekend di gare a Trollhättan, che sono state presenziate da atleti di livello molto alto. Nella gara maschile erano presenti tra gli altri Taugboel, Musgrave, Halfvarsson, Schely, Lapalus, Parisse, Moch e addirittura l’ormai opinionista per la tv norvegese Petter Northug.
A imporsi quest’oggi è stato dunque il giovanissimo astro nascente dello sci di fondo svedese Alvar Myhlback, classe 2006 che con ogni probabilità inizieremo ad ammirare nel fondo che conta da questa stagione. Quest’ultimo è stato in grado di sopravanzare nel finale, o per meglio dire negli ultimi 3/4 chilometri niente meno che Andrew Musgrave e Haavard Solaas Taugboel, staccati rispettivamente di 15" e 16". Quarto un altro grande nome della Coppa del Mondo come Calle Halfvarsson a 28" dalla testa. Quinto Max Novak a 45", sesto a 46", settimo Royer, ottavo Grahm, nono Jager e decimo come detto Petter Northug a 1’04". Quest’ultimo che ha fatto vedere di poter tenere ancora il passo dei migliori a questi livelli., chissà che non si possa rivederlo qua e là in Coppa questa stagione, sarebbe sicuramente un regalo a tutti gli appassionati.
Skiroll, la giovane stella classe ’06 Myhlback vince la 15 chilometri di Trollhättan. Grandi nomi al via

Ti potrebbe interessare
Fondo – TV2: “Senza un valido sistema di controllo sul fluoro la Norvegia potrebbe boicottare la Coppa del Mondo”
Fa sempre più discutere il divieto all'utilizzo del fluoro; Holund: "Il divieto all'utilizzo del fluoro andrebbe
Biathlon, VIDEO – Fabrizio Curtaz in raduno a Livigno: “Non finisce tutto nel 2026, anzi bisogna lavorare per il periodo post Olimpiadi dove abbiamo già iniziato a gettare le basi”
Durante il raduno della Nazionale Juniores e quella Ain a Livigno che terminerà sabato 11 novembre, noi di Fondo
Video – Biathlon, Michela Carrara: “Doro e Lisa ci mostrano il livello a cui bisogna avvicinarsi visto che sono le migliori”
La valdostana è tornata ad allenarsi da un mese dopo uno stop a causa di un brutto infortunio alla clavicola: "Vedo