Nella giornata di oggi, domenica 27 agosto vanno in scena le gare su 15 chilometri che concluderanno il weekend di gare a Trollhättan, che sono state presenziate da atleti di livello molto alto. Nella gara maschile erano presenti tra gli altri Taugboel, Musgrave, Halfvarsson, Schely, Lapalus, Parisse, Moch e addirittura l’ormai opinionista per la tv norvegese Petter Northug.
A imporsi quest’oggi è stato dunque il giovanissimo astro nascente dello sci di fondo svedese Alvar Myhlback, classe 2006 che con ogni probabilità inizieremo ad ammirare nel fondo che conta da questa stagione. Quest’ultimo è stato in grado di sopravanzare nel finale, o per meglio dire negli ultimi 3/4 chilometri niente meno che Andrew Musgrave e Haavard Solaas Taugboel, staccati rispettivamente di 15" e 16". Quarto un altro grande nome della Coppa del Mondo come Calle Halfvarsson a 28" dalla testa. Quinto Max Novak a 45", sesto a 46", settimo Royer, ottavo Grahm, nono Jager e decimo come detto Petter Northug a 1’04". Quest’ultimo che ha fatto vedere di poter tenere ancora il passo dei migliori a questi livelli., chissà che non si possa rivederlo qua e là in Coppa questa stagione, sarebbe sicuramente un regalo a tutti gli appassionati.
Skiroll, la giovane stella classe ’06 Myhlback vince la 15 chilometri di Trollhättan. Grandi nomi al via
Ti potrebbe interessare
VIDEO e FOTO: Salto, la Squadra A ha concluso il suo primo raduno
Clima sereno nella squadra italiana di salto al termine dopo i primi allenamenti stagionali; ecco un simpatico
Biathlon – Il travagliato recupero di Bondoux: “Dopo la commozione cerebrale ho avuto nausea e mal di testa, ora punto all’IBU Cup”
Per Anaëlle Bondoux le ultime settimane non hanno rappresentato il migliore dei modi per avvicinarsi alla nuova
Il Giappone farà turnover nelle prime tre tappe. Nessuna sorpresa nella Germania per Wisla
La squadra nipponica prevede una rotazione degli uomini nelle prime tre tappe. Quella tedesca, invece, comincerà