Combinata | 28 agosto 2023, 15:01

Combinata Nordica - Daniela Dejori soddisfatta dopo la prima tappa del Grand Prix: "Ho lavorato duramente in estate e vedo che tutto sta prendendo forma"

Combinata Nordica - Daniela Dejori soddisfatta dopo la prima tappa del Grand Prix: "Ho lavorato duramente in estate e vedo che tutto sta prendendo forma"

Un nono posto nella gara individuale con una bella prestazione sugli skiroll, poi il quarto posto in coppia con Samuel Costa nella prima storica team sprint mista. Daniela Dejori esce dal weekend di Oberwiesenthal certamente molto soddisfatta di quanto fatto.

Mentre ha raggiunto Oberstdorf, dove a partire da domani inizierà la seconda tappa del Summer Grand Prix di combinata nordica, la gardenese del CS Esercito ha commentato a Fondo Italia le sue prestazioni nel weekend di Oberwiesenthal.

«Sono soddisfatta del mio inizio al Summer Grand Prix, specialmente nell'ambito delle prove di skiroll. Qui ho riscoperto una grinta intensa e una forte determinazione a superare i miei limiti. Questo è un aspetto su cui intendo concentrarmi sempre di più, poiché quando la mente è pronta a spingere oltre, il corpo trova la forza di seguirne l'impulso.
Invece non ho esibito tutto il mio potenziale nel salto individuale, ma nella team sprint il mio salto era già migliore. Ho lavorato duramente durante l'estate e vedo che tutto sta prendendo forma».

Dejori ha poi parlato del nuovo format team sprint mista: «Per quando riguarda il nuovo format devo dire che adoro le gare a squadre, in genere mi trovo particolarmente bene in esse. Quindi sono stata felice quando ho sentito parlare del nuovo formato. È una competizione emozionante, intensa, e mi piace soprattutto perché offre la possibilità di gareggiare con i maschi, rafforzando sia la squadra che lo spirito della combinata nordica».

Un bell'entusiasmo che fa ben sperare in vista della stagione, non solo quella estiva.

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: