Lo skiroll su una pista di automobilismo. Domenica al Salzburgring, circuito che ha ospitato per tanti anni l’alta velocità dei motori, è andata in scena una competizione valida per il circuito Challenger dello Ski Classics, il Ring Frei.
Le donne si sono affrontate su una 30 km a tecnica libera. La vittoria è andata a Laura Stichling, eD system Silvini Team, con un tempo di 1:05’43"8, che si è imposta davanti a Laura Groiss, SUB Intersport Pötscher, in seconda piazza a 3’05"5. Terza ha concluso Eva Schmidhofer, Ski-Willy Marathon Team Austria, con un distacco di 3’18".
Nella gara maschile la vittoria è andata ad Alexander Brandner, Speedmanggeis, con un tempo di 1:19’33"1. Alle sue spalle si è piazzato Thomas Bing, eD system Silvini Team, che ha perso praticamente di un nulla dopo un emozionante testa a testa. Per lui 1"4 dal vincitore. Molto più distante il terzo classificato, Lorenz Grüber, Ski-Willy Marathon Team Austria, staccato di 6’02"5.
TUTTI I RISULTATI: CLICCA QUI
Skiroll ad alta velocità su una pista di automobilismo: in Austria si è svolta la 42 km del Ring Frei, ecco com’è andata

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Fosnaes e l’incubo di Trondheim: “Mi sembrava di aver rovinato tutto”
Le immagini dell’ultima frazione della staffetta femminile dei Mondiali di Trondheim rimarranno impresse a
Sci di fondo – Nessuna novità sul caso Carl, Marit Bjørgen: “È una tragedia”
Il 25 giugno scorso, la Federazione Tedesca di Sci (DSV) ha annunciato che Victoria Carl, campionessa olimpica in
Sci di fondo – Ski Classics Challengers: sono aperte le iscrizioni alla 18esima Alto Adige Moonlight Classic Alpe di Siusi
Praticare lo sci di fondo al chiar di luna, su un percorso illuminato da fiaccole: quella che sembra una scena