Al confine tra Germania e Repubblica Ceca, precisamente a Oberwiesenthal si svolge la seconda gara del Grand Prix di combinata nordica. Tra i nomi di spicco al via oggi, oltre ai Rehrl, Schmid e Rydzek che avevano già preso parte al weekend scorso di gare nella stessa località, si sono aggiunti a impreziosire ancora di più il parterre Johannes Lamparter e Vinzenz Geiger, due campioni mondiale il primo e olimpico il secondo.
Alla fine la vittoria è andata come prevedibile a Julian Schmid, il quale ha raggiunto quasi subito Franz-Josef Rehrl. Da dietro però grandissima prova di Eero Hirvonen che è andato a prendere il tedesco che partiva con 20” di vantaggio e si è arreso solo in volata. Il finlandese batte così un colpo e ottiene il piazzamento sul podio, davanti a Rehrl che nel finale ha pagato dazio un di 30”. Quarto Johannes Rydzek che ha battuto in volata i connazionali David Mach e Terence Weber. Più staccato in settima posizione Manuel Faisst davanti a Laurent Muhlethaler e a Johannes Lamparter. Gran 18esimo posto di Samuel Costa, autore di una bella rimonta sugli sci in cui è andato forte. Bene anche Iacopo Bortolas, 32esimo, che non ha ceduto troppo terreno perdendo solo una posizione. Più indietro Mariotti 35esimo e Kostner 40esimo.
Combinata, Grand Prix: vince Julian Schmid davanti a Eero Hirvonen
Ti potrebbe interessare
Combinata Nordica – Squadra azzurra maschile in allenamento in Val di Fiemme
I trampolini e le piste della Val di Fiemme, in Trentino, ospiteranno tra il 27 ed il 29 dicembre il raduno di
Range Time – Giuseppe Piller Cottrer: “Grande lavoro dello staff tecnico alle spalle degli ottimi risultati di tutta la squadra azzurra”
Ultimo appuntamento dell’anno solare 2025 con la rubrica Range Time. Con il nostro esperto di biathlon
Salto con gli sci – Ryoyu Kobayashi trionfa nell’HS 140 di Engelberg!
Secondo successo stagionale per Ryoyu Kobayashi, che in gara-2 sul trampolino grande ad Engelberg interrompe la

